Punteggio:
Il libro presenta una visione alternativa all'evoluzione darwiniana, sottolineando il dibattito tra evoluzionisti e creazionisti durante il suo tempo. Samuel Butler esplora le origini della variazione nelle specie e critica Darwin per non aver affrontato i meccanismi alla base dell'evoluzione. Nonostante gli argomenti intriganti, il libro è criticato per la sua eccessiva complessità e lunghezza.
Vantaggi:Offre una prospettiva unica sull'evoluzione, approfondisce i dibattiti storici e incoraggia i lettori a riflettere criticamente sulla natura delle specie e sulle loro origini.
Svantaggi:Viene percepito come noioso e inutilmente complicato, con una prosa prolissa che può ostacolare il coinvolgimento dei lettori.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Evolution, Old & New: Or, the Theories of Buffon, Dr. Erasmus Darwin and Lamarck, as compared with that of Charles Darwin
In quest'opera di biologia comparata, Samuel Butler esplora le teorie dell'evoluzione che hanno preceduto e influenzato il lavoro di Charles Darwin. Sostiene che la teoria della selezione naturale di Darwin è errata e considera il ruolo del lamarckismo nello sviluppo della teoria evolutiva.
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà come la conosciamo. Quest'opera è di "pubblico dominio" negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)