Punteggio:
Il sequel di Erewhon di Samuel Butler, intitolato Erewhon Revisited, è lodato per la sua profondità, azione e rilevanza, pur contrastando con il suo predecessore in termini di stile narrativo. Il sequel segue Higgs mentre incontra una Erewhon radicalmente cambiata ed esplora i temi della religione e dell'identità. Sebbene sia ritenuto piacevole e umoristico, le opinioni indicano che il primo libro rimane leggermente superiore.
Vantaggi:Il seguito offre una narrazione avvincente con azione, sviluppo dei personaggi e momenti di suspense. Risuona con i lettori moderni e include una satira sui cambiamenti della società. Viene descritto come un libro piacevole e ben leggibile, che offre una divertente esplorazione di stranezze culturali ed elementi filosofici unici.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che il seguito, pur essendo piacevole, non sia all'altezza della brillantezza del primo libro, Erewhon. Ci sono commenti sul fatto che alcuni elementi filosofici possono essere saltati, il che implica che il libro potrebbe non coinvolgere tutti i lettori allo stesso modo. Inoltre, ci sono sfide che si presentano al personaggio principale in una Erewhon completamente trasformata.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Erewhon and Erewhon Revisited
Erewhon, ambientato in una Nuova Zelanda poco mascherata, si concludeva con la fuga del suo protagonista dai nativi Erewhoniani in pallone. Nel seguito, narrato dal figlio John.
Higgs torna a Erewhon e incontra la sua ex amante Yram, che ora è la madre di suo figlio George. Scopre di essere ora venerato come "il Sunchild".
"Si trova in pericolo a causa dei cattivi professori Hanky e Panky, decisi a proteggere il Sunchildismo da lui. Con l'aiuto di George, Higgs sfugge alle loro grinfie e torna in Inghilterra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)