Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Eto ya, Djek Vens: This Is Me, Jack Vance (in Russian)
Jack Vance è stato uno degli scrittori più influenti della letteratura di fantascienza, fantasy e del mistero. Iniziando nel 1945 con il racconto "The World-Thinker", seguito nel 1950 da "The Dying Earth" (La Terra morente) - un'opera di riferimento del fantasy che ha contribuito a plasmare l'evoluzione del settore e che è stata persino fonte di ispirazione per Dungeons & Dragons - Vance ha continuato a scrivere più di cinquanta romanzi e decine di novelle e racconti, tra cui classici come la trilogia di Lyonesse, le avventure di Cugel il Furbo, la serie dei Principi Demoni e le Cronache di Cadwal.
È stato insignito di tre premi Hugo, Nebula, Jupiter, Edgar, World Fantasy Award e ha raggiunto il grado di SFWA Grand Master per i risultati ottenuti nella vita nel mondo del fantasy e della fantascienza. Vance era notoriamente reticente sull'argomento di se stesso e della sua scrittura.
Nel 2009, This Is Me, Jack Vance! ha finalmente permesso di dare uno sguardo alla sua vita e al suo mestiere. Ora il suo libro di memorie è stato ampliato con una pletora di nuove fotografie, appunti personali, documenti ed estratti da manoscritti e album privati per fornire un tesoro di ricordi, pensieri e immagini che illuminano il mondo interiore di un brillante creatore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)