Punteggio:
Il libro esplora la Rivolta dei contadini del 1381, offrendo una narrazione avvincente e coinvolgente che collega gli eventi storici ai temi politici contemporanei. Il libro è apprezzato per la sua leggibilità e per il suo contenuto stimolante, anche se ci sono critiche riguardo alla sua accuratezza e profondità storica rispetto ad altre opere dello stesso autore.
Vantaggi:Il libro è stato descritto come avvincente, coinvolgente e ben scritto, con uno stile avvincente che rende la storia comprensibile. I lettori ne apprezzano l'accuratezza e la comprensione del passato, nonché la rilevanza per le questioni politiche moderne. L'abilità narrativa di Dan Jones viene elogiata e molti lettori lo consigliano a chi è interessato alla storia.
Svantaggi:Alcuni recensori ritengono che il libro sia di parte, in particolare contro il re Riccardo II, e notano differenze di interpretazione rispetto ad altri resoconti storici. Altri criticano lo stile narrativo semplicistico e la tendenza alla ricostruzione fantasiosa piuttosto che alla rigorosa analisi storica. Alcuni lettori esprimono anche disappunto per la sua profondità complessiva e per i collegamenti a questioni politiche ed economiche più ampie.
(basato su 70 recensioni dei lettori)
Summer of Blood - The Peasants' Revolt of 1381
Rivolta e sconvolgimenti nella Gran Bretagna medievale, scritto da un nuovo e brillante storico della narrativa, "Summer of Blood" apre nuove strade nel ritrarre le personalità e la politica dei sanguinosi giorni del giugno 1381.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)