Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Dogs Who Changed the World: 50 Dogs Who Altered History, Inspired Literature...or Ruined Everything
50 storie impressionanti di cani che hanno modificato la storia, ispirato l'arte e la letteratura, riunito amanti perduti, salvato vite o semplicemente rovinato tutto. Queste storie ispiratrici, umoristiche, strazianti o semplicemente strane rivelano perché i cani si sono guadagnati il posto di migliori compagni e come il nostro fascino nei loro confronti sia secolare.
Incontrate il grande Barry, il robusto San Bernardo a cui è stato attribuito il merito di aver salvato la vita di oltre 40 persone disperse sulle Alpi svizzere nel 1800.
Pecas ha vissuto la sua vita con un famigerato cartello della droga colombiano, prima di cambiare le carte in tavola dopo essere stato sequestrato insieme ad abbondanti quantità di cocaina e di essere riaddestrato come cane poliziotto.
Il piccolo Papillon di Maria Antonietta, Coco, era la vera star della corte francese.
Il Chow Chow di Sigmund Freud, Jofi, che assisteva a tutte le sue sedute di terapia (e non ha mai rivelato un segreto).
Piccolo di taglia, enorme di statura, il piccolo sergente Stubby era l'eroe di guerra di razza mista, parte integrante dello sforzo bellico della prima guerra mondiale. Salvando vite nelle trincee, Stubby trovò soldati intrappolati sotto le macerie e catturò persino una spia.
L'eroe nazionale giapponese Hachiko, famoso per aver aspettato il suo padrone defunto alla stazione centrale di Shibuya, diventando una celebrità locale e nazionale molto amata.
E il piccolo terrore di Sir Isaac Newton, Diamond, che rovesciò una candela, distruggendo uno dei più importanti manoscritti del fisico.
Dogs That Changed the World celebra il rapporto unico che abbiamo con i nostri migliori amici canini, dall'epoca contemporanea a tutta la storia.
Dogs That Changed the World celebra il rapporto unico che abbiamo con i nostri migliori amici canini, dall'epoca contemporanea a tutta la storia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)