Punteggio:
La serie Raiding Forces di Phil Ward è molto apprezzata per la sua narrazione coinvolgente, il contesto storico ben studiato e i personaggi dinamici. Tuttavia, i lettori hanno notato un significativo errore editoriale relativo al nome “Cypress”, nonché alcuni titoli militari ripetitivi e occasionali problemi di ritmo.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e colpi di scena fantasiosi.
⬤ Forte caratterizzazione dei personaggi, che si evolvono e sono relazionabili.
⬤ Sfondo storico ben studiato.
⬤ Lettura veloce e divertente.
⬤ I fan esprimono entusiasmo e apprezzamento per ogni nuova puntata.
⬤ Errori editoriali, come l'errore di battitura di “Cypress”.
⬤ L'uso ripetitivo di titoli militari può essere esasperante.
⬤ Alcuni problemi di ritmo, soprattutto durante le sezioni di pianificazione delle missioni.
⬤ Necessita di una conoscenza preliminare dei libri precedenti per essere più chiaro.
(basato su 33 recensioni dei lettori)
Private Army
IN QUESTO SEQUEL DI DESERT PATROL L'LT. COL.
JOHN RANDAL RITORNA IN PRIVATO Le forze di incursione stanno subendo un'importante riorganizzazione per essere maggiormente in grado di effettuare incursioni su piccola scala contro l'unica strada a fondo duro di Rommel, la Via Balbia. Essa corre lungo la costa da Tripoli a Tobruk. Il piano prevede che le forze di incursione siano in grado di colpire dal deserto del Grande Mare di Sabbia con jeep cannoniere e dal Mediterraneo con DUKW anfibi.
Mentre ciò avviene, l'unità viene allertata per l'invasione della Persia. Arriva il personale dell'esercito americano che si è dimesso per entrare come volontario nel contingente mediorientale dell'American Volunteer Group (AVG) e viene integrato nell'unità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)