Punteggio:
Le recensioni del libro mostrano un misto di entusiasmo per la narrazione e lo sviluppo dei personaggi, con molti lettori che apprezzano la miscela di azione, contesto storico e umorismo. Mentre la narrazione viene elogiata per il suo stile coinvolgente e il ritmo veloce, alcuni lettori esprimono preoccupazioni per la ripetizione e alcuni elementi irrealistici della trama.
Vantaggi:⬤ Trame coinvolgenti e divertenti.
⬤ Personaggi ben sviluppati con forti personalità.
⬤ Buon mix di azione e dettagli storici.
⬤ Ritmo veloce e facile da leggere.
⬤ Apprezzamento per l'umorismo e l'ironia della scrittura.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse a volte lento rispetto ai libri precedenti.
⬤ Casi di ripetizione nella narrazione e nella storia dei personaggi.
⬤ Occasionali implausibilità nelle situazioni e nelle azioni dei personaggi.
⬤ Alcune critiche suggeriscono la mancanza di un'esplorazione più profonda del romanticismo e dei legami emotivi.
(basato su 105 recensioni dei lettori)
Dead Eagles
In questo sequel di Those Who Dare, il maggiore americano John Randal, comandante delle Strategic Raiding Forces, torna a guidare una squadra di commando britannici, Royal Marines e incursori della Royal Navy in missioni più grandi e audaci per sventare il Terzo Reich di Hitler. Al largo della colonia della Gold Coast, in Africa, i tedeschi gestiscono una rete di spionaggio navale che raccoglie informazioni sui convogli britannici nel corridoio marittimo meridionale.
I corrieri portano i dati alla vicina Rio Bonita, una minuscola isola protettorato portoghese, da dove vengono trasmessi agli U-Boat nazisti e agli incursori di superficie da una stazione radio clandestina a bordo di una delle tre navi nemiche internate. Di conseguenza, i convogli britannici, vitali per lo sforzo bellico, vengono devastati. La missione del maggiore Randal e delle forze di incursione è quella di invadere la neutrale Rio Bonita e portare via le tre navi.
Il fallimento significa l'imprigionamento o l'impiccagione per pirateria e la dichiarazione di guerra del Portogallo al suo più vecchio alleato. I personaggi che popolano le Aquile Morte sono personaggi colorati, vecchi e nuovi.
C'è l'uomo di spettacolo del selvaggio West, il capitano "Geronimo Joe" McKoy, la splendida operatrice di operazioni speciali Lady Jane Seaborn, che adotta le forze di incursione come suo progetto personale, e l'autista bomba di Lady Jane, Pamala Plum-Martin. Anche il comandante Ian Fleming fa la sua comparsa, presentando un piano per l'"Operazione Ruthless", il cui obiettivo è salire a bordo di un bombardiere della Luftwaffe e farlo precipitare nella Manica per catturare un dispositivo di codifica Enigma da un'imbarcazione di salvataggio aeronavale nazista.
Questa storia d'avventura ricca d'azione vede protagonisti i cecchini Lovat Scout, l'abbattimento della flotta francese di Vichy nei porti inglesi, audaci incursioni del Commando, un'epica battaglia navale, bellissime spie e culmina in una sparatoria mortale in un bar affollato della Francia occupata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)