Punteggio:
Il libro è un'introduzione leggibile alla storia medievale europea, particolarmente adatta a un pubblico giovane e all'apprendimento a casa. Offre una narrazione collegata degli eventi e delle figure chiave, anche se contiene numerosi errori grammaticali che tolgono valore all'esperienza di lettura.
Vantaggi:Leggibile per un pubblico giovane, buona panoramica degli eroi e degli eventi storici chiave, ottimo per introdurre i bambini alla storia, coinvolgente per l'apprendimento domestico.
Svantaggi:Contiene molti errori grammaticali, tra cui problemi di punteggiatura, errori di ortografia e problemi di formattazione.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Heroes of the Middle Ages (Yesterday's Classics)
Racconta le vicende dei movimenti più importanti della storia d'Europa durante il Medioevo e fa conoscere al lettore le figure più importanti di questi scenari.
Le figure sono raggruppate in sette periodi: L'invasione barbarica, La formazione delle nazioni germaniche, Le invasioni teutoniche, L'ascesa delle nazionalità, Le crociate, Il tempo del progresso e delle scoperte e Le lotte delle nazioni. Nell'arazzo che l'autore tesse si può tracciare la storia dell'ascesa e del declino delle varie nazionalità e delle circostanze e modalità di vita di ciascuna.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)