Punteggio:
Il libro offre una splendida introduzione alla storia britannica, soprattutto per i bambini, ma soffre di problemi di editing e di presentazione che ne compromettono la fruibilità.
Vantaggi:⬤ Ottima introduzione alla storia britannica per i bambini
⬤ può essere letto individualmente o ad alta voce
⬤ storia memorabile e commovente su Alfredo il Grande
⬤ attraente sia per i giovani lettori che per il pubblico più adulto.
⬤ Poco curato e con molti problemi di formattazione
⬤ ha un aspetto poco professionale, simile a un documento stampato in casa
⬤ contiene errori di ortografia
⬤ una rappresentazione errata della copertina
⬤ potenzialmente disponibile gratuitamente online.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
In the Days of Alfred the Great (Yesterday's Classics)
Storia della vita di Alfredo il Grande, di come a ventidue anni ereditò una terra invasa da pirati selvaggi, una terra inquieta, ignorante e indifesa, e di come combatté i danesi e riportò il paese a una condizione di pace e sicurezza.
Quando ereditò il suo regno, a ventidue anni, il re non era al sicuro nel suo palazzo, il prete nella sua chiesa. C'erano poche opportunità per l'agricoltura; le leggi non venivano applicate; le scuole erano scomparse, il desiderio stesso di imparare era scomparso; l'intera terra stava rapidamente sprofondando nell'ignoranza e nella barbarie, ed era stremata dalla paura nauseante degli orrori che il momento successivo avrebbe potuto portare.
Riportare una terra in tali condizioni alla pace, alla tranquillità, alla sicurezza e alla libertà dal timore del male, istituire chiese e scuole, emanare leggi giuste e fare in modo che venissero giustamente eseguite, un uomo avrebbe potuto essere orgoglioso di essere riuscito a fare una qualsiasi di queste cose; e per l'uomo che portò a tutti questi buoni risultati, nessuna lode può essere troppo alta. A lui che, in mezzo a tutti i combattimenti e alla stanchezza e all'ansia e alla tentazione e alla responsabilità, ha vissuto una vita calma, semplice, altruista e irreprensibile, a lui, tra tutti i sovrani d'Inghilterra che hanno servito bene il loro Paese, può essere giustamente attribuito il titolo di “Grande”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)