Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1173 voti.
Enoch Primordial
In un mondo oscuro di guardiani angelici e giganti nefilim, un uomo viene chiamato da Dio: Enoch il gigante assassino.
Prima di Noè, prima del Diluvio, il mondo era malvagio oltre ogni immaginazione. Ma un uomo si distingueva dagli altri: Enoch.
"Enoc camminava con Dio e non lo era, perché Dio lo prese". Questo è tutto ciò che il libro biblico della Genesi ci dice su questo enigmatico santone primordiale.
L'antico Libro di Enoc ci dice che egli pronunciò il giudizio sugli Osservatori caduti in disgrazia e sulla loro progenie gigante, i Nefilim del capitolo 6 della Genesi.
Ma se questa sacra vocazione significasse che Enoch era un assassino di giganti?
Questo secondo romanzo della saga Chronicles of the Nephilim è un prequel di Noah Primeval che racconta la storia originale della caduta degli Osservatori angelici dal cielo e dell'ascesa dei giganti Nephilim generazioni prima del Diluvio.
Seguite l'epico viaggio di Enoch, l'assassino di giganti, con la sua piccola banda di guerrieri familiari che cercano giganti fuorilegge per ottenere una taglia, ma si imbattono in una cospirazione degli Osservatori così malvagia che cambierà l'universo per sempre se Dio non li fermerà.
Incontrerete alcuni degli amati personaggi di Noah Primeval quando erano molto più giovani, come Matusalemme e Uriel, così come le origini dei cattivi Osservatori principali, Semjaza e Azazel, che divennero gli dei Anu e Inanna.
Informazioni sulla ricerca storica e biblica alla base del romanzo
In questi giorni sembra esserci una mania per i Nefilim. Un grande interesse per i giganti, gli Osservatori e il Libro di Enoch. Ci sono molti libri sui tempi della fine e sui Nefilim ai giorni nostri.
Ma la serie biblica fantasy Enoch Primordiale e Cronache dei Nephilim racconta la storia originale dell'antico passato che ha avuto inizio con Genesi 6. L'autore Godawa condivide con gli studiosi la storia dei giganti, degli Osservatori e dei Nephilim.
L'autore Godawa condivide la ricerca scientifica che sta alla base dell'avventura narrativa. Enoch Primordiale" ha delle appendici che spiegano i concetti biblici presenti nel romanzo, come gli Osservatori, i Nefilim, i Giganti, il Leviatano, il Libro di Enoch e altri misteri biblici.
Fantasia biblica basata sulla storia e sulla mitologia antica.
Enoch Primordiale è scritto nello spirito de Le Cronache di Narnia e Il Signore degli Anelli, mescolando la fantasia e la mitopoiesi con la storia per raccontare la narrazione biblica con una prospettiva nuova, facendola rivivere in modo nuovo, pur rimanendo fedele allo spirito originale della storia biblica. È come riempire la storia tra le righe di ciò che la Bibbia ci racconta.
UNA NOTA SULL'ADEGUATEZZA ALL'ETÀ DEI ROMANZI
Alcuni cristiani hanno chiesto quale sia la classificazione dei romanzi in termini di rappresentazione del sesso e della violenza. Direi che la serie è classificata PG-13. Le Cronache trattano di comportamenti malvagi che sarebbero appropriati per adolescenti maturi e oltre. La violenza nelle Cronache è come quella del libro dei Giudici. La sessualità è come il Cantico di Salomone, accennata poeticamente, ma ovviamente. La descrizione del male sessuale è come quella di Ezechiele 16, a volte scioccante, ma mai glorificata. C'è una parola profana o una volgarità occasionale come in Ezechiele 23, che rivela la malvagità spirituale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)