Punteggio:
Il libro “Abraham Allegiant”, parte della serie Chronicles of the Nephilim di Brian Godawa, ha ricevuto elogi per la sua narrazione stimolante e per l'ampia ricerca dell'autore su temi biblici, storici e mitologici. Se da un lato affascina i lettori con la sua narrazione coinvolgente e il ricco sviluppo dei personaggi, dall'altro è stato criticato per l'inclusione di contenuti sessuali, che potrebbero essere considerati inappropriati per il pubblico più giovane.
Vantaggi:⬤ Profondamente studiato con una miscela di elementi storici, biblici e mitologici.
⬤ Narrazione coinvolgente e veloce che dà vita alle storie bibliche.
⬤ Personaggi ben sviluppati, che li rendono relazionabili ed emotivamente coinvolgenti.
⬤ Stile di scrittura creativo con colpi di scena e azione emozionante.
⬤ Si rivolge sia ai lettori della Bibbia sia a chi è interessato alla storia antica e al fantasy.
⬤ Contiene lievi contenuti sessuali e allusioni che potrebbero essere inappropriati per i lettori più giovani.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare controverse le libertà creative prese con il testo biblico.
⬤ Alcune parti della storia potrebbero sembrare scollegate o eccessivamente complesse senza una precedente conoscenza dei libri precedenti.
(basato su 183 recensioni dei lettori)
Abraham Allegiant
Il capostipite e patriarca che credevate di conoscere.
Dopo il Grande Diluvio, il re gigante Nimrod costruisce la Torre di Babele e unisce il mondo in una ribellione contro il Creatore.
Ma Dio ha altri piani. Provoca la confusione delle lingue e disperde il regno di Nimrod sulla terra. Sceglie poi un semplice nomade, Abramo, come prossimo nella linea del seme della promessa.
Ma Nimrod non è morto. Si lancia in una vendetta per trovare Abramo e ucciderlo al fine di vanificare per sempre il piano di Dio.
Abramo si trova nella terra di Canaan, una terra che è piena di giganti Nephilim di Genesi 6, e gli Osservatori governano come dei. E Sodoma e Gomorra è il punto di partenza del prossimo piano diabolico degli Osservatori. Il Seme del Serpente contro il Seme della Promessa.
La guerra del seme sta sorgendo.
Parte della serie fantasy biblica Cronache dei Nephilim
Abraham Allegiant è il quarto libro della serie fantasy biblica Cronache dei Nephilim, una storia epica che inizia con Enoch e Noè e racconta la storia biblica dei giganti Nephilim di Genesi 6, figli ibridi degli Osservatori angelici che si accoppiano con donne umane.
In Abraham Allegiant scoprirete:
- La vera identità del potente cacciatore Nimrod della Bibbia.
- La leggendaria Semiramide, la regina di Nimrod dalla bellezza incantevole e dall'astuzia spietata.
- L'affascinante ascesa e caduta della famigerata Torre di Babele, tratta dalla Genesi.
- La struggente storia d'amore tra Abramo e Sara.
- Cosa accadde realmente a Sodoma e Gomorra.
Sebbene Abraham Allegiant possa essere letto da solo, il lettore avrà un'esperienza molto più ricca leggendo il libro all'interno della serie biblica fantasy Chronicles of the Nephilim. Tutto è collegato. Tutto.
Informazioni sulla ricerca storica e biblica alla base del romanzo
L'autore Godawa condivide la ricerca scientifica che sta alla base dell'avventura narrativa. Abraham Allegiant ha un'appendice che esplora lo sfondo biblico e storico dell'antico Libro di Jasher citato nella Bibbia, della Torre di Babele, di Nimrod e Semiramide, di Sodoma e Gomorra e di altre stranezze bibliche.
Fantasia biblica basata sulla storia e sulla mitologia antica.
Abraham Allegiant è scritto nello spirito delle Cronache di Narnia e de Il Signore degli Anelli, mescolando fantasia e mitopoiesi con la storia per raccontare la narrazione biblica con una prospettiva nuova, facendola rivivere in modo nuovo, pur rimanendo fedele allo spirito originale della storia biblica.
È come unire i puntini e riempire la storia tra le righe di ciò che ci dice la Bibbia.
UNA NOTA SULL'ADEGUATEZZA ALL'ETÀ DEI ROMANZI
Alcuni cristiani hanno chiesto quale sia la classificazione dei romanzi in termini di rappresentazione del sesso e della violenza. Direi che la serie è classificata come PG-13. Le Cronache trattano di comportamenti malvagi che sarebbero appropriati per adolescenti maturi e oltre. La violenza nelle Cronache è come quella del libro dei Giudici. La sessualità è come il Cantico di Salomone, accennata poeticamente, ma ovviamente. La descrizione del male sessuale è come quella di Ezechiele 16, a volte scioccante, ma mai glorificata. C'è una parola profana o una volgarità occasionale come in Ezechiele 23, che rivela la malvagità spirituale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)