Punteggio:
Il libro è generalmente ben accolto e i lettori ne lodano il valore di intrattenimento e lo stile narrativo unico dell'autore. Pur essendo considerato coinvolgente, alcuni ritengono che non sia all'altezza dei precedenti lavori dell'autore.
Vantaggi:Il libro è divertente e coinvolgente, con una struttura narrativa intelligente che comprende un libro nel libro. I lettori trovano l'autore piacevole e molti sono desiderosi di leggere altre sue opere.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che non sia all'altezza del primo libro dell'autore e sono preoccupati per la disponibilità delle altre opere dell'autore in spagnolo.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
El Crimen de la Habitacin 12 / The Moonflower Murder
Dopo il successo della serie "Magpie Murders", l'adattamento audiovisivo di Un brillante delitto, arriva Il delitto della stanza 12, una sfida per gli appassionati di indagini poliziesche che dimostra ancora una volta la maestria di Anthony Horowitz.
Susan Ryeland, insoddisfatta della sua nuova vita a Creta, sente la mancanza di Londra. Un giorno riceve la visita di Lawrence e Pauline Treherne, proprietari di Branlow Hall, un lussuoso hotel in Inghilterra. La coppia chiede aiuto a Susan per ritrovare la figlia. Cecily scompare poco dopo aver assicurato ai genitori che l'uomo che sta scontando una pena per un crimine commesso nella loro struttura è innocente.
Il giorno del matrimonio di Cecily, otto anni prima, Frank Parris, ospite dell'hotel, è stato brutalmente picchiato a morte nella sua stanza. Uno dei membri del personale, Stefan Codrescu, è stato giudicato colpevole e sta scontando la pena in carcere. Tuttavia, dopo aver letto il romanzo dello scrittore Alan Conway, ispirato all'omicidio di Parris, Cecily si è convinta dell'innocenza di Codrescu. Susan era l'editrice di Conway, quindi la coppia si è recata a Creta; forse riuscirà a rileggere il suo romanzo e a svelare il mistero.
Arrivata in Inghilterra, Susan viene trasferita a Branlow Hall, dove viene accolta con ostilità, evasione e intenti di manipolazione. Un asesino le fa visita.
DESCRIZIONE INGLESE
Con i suoi famosi detective letterari, Atticus Pund e Susan Ryeland, eroi del bestseller mondiale Magpie Murders, un thriller letterario brillantemente complesso con echi di Agatha Christie dell'autore bestseller del New York Times Anthony Horowitz.
Susan Ryeland, editrice in pensione, fa la bella vita. Gestisce un piccolo hotel su un'isola greca con il suo fidanzato di lunga data, Andreas. Dovrebbe essere tutto ciò che ha sempre desiderato. Ma è davvero così? È esausta delle responsabilità di far funzionare tutto su un'isola dove non c'è mai niente da fare, e a dire il vero comincia a sentire la mancanza di Londra.
E poi arrivano i Trehearnes. La strana e misteriosa storia che raccontano su uno sfortunato omicidio avvenuto nello stesso giorno e nello stesso albergo in cui si è sposata la loro figlia - una pittoresca locanda sulla costa del Suffolk chiamata Farlingaye Hall - affascina Susan e stuzzica l'istinto del suo editore.
Uno dei suoi ex scrittori, il defunto Alan Conway, autore del romanzo Magpie Murders, conosceva la vittima dell'omicidio, un pubblicitario di nome Frank Parris, e aveva visitato Farlingaye Hall. Conway ha basato il terzo libro della sua serie poliziesca, Atticus Pund Takes the Cake, proprio su questo crimine.
La figlia dei Trehearne, Cecily, ha letto il giallo di Conway e ritiene che il libro dimostri l'innocenza dell'uomo condannato per l'omicidio di Parris, un immigrato rumeno che era il tuttofare dell'hotel. Quando i Trehearnes rivelano che Cecily è scomparsa, Susan sa che deve tornare in Inghilterra e scoprire cosa è successo veramente.
Brillantemente ingegnoso, ricco di suspense, pieno di colpi di scena che terranno i lettori in bilico a ogni rivelazione e indizio, Moonflower Murders è una rivisitazione subdolamente oscura della crime fiction inglese d'epoca da parte di uno dei suoi più grandi maestri, Anthony Horowitz.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)