Eisenhower in guerra e in pace

Punteggio:   (4,6 su 5)

Eisenhower in guerra e in pace (Edward Smith Jean)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1742 voti.

Titolo originale:

Eisenhower in War and Peace

Contenuto del libro:

NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DA

The Christian Science Monitor - St. Louis Post-Dispatch

“Magistrale."-- The New York Times

In questo straordinario volume, Jean Edward Smith presenta un ritratto di Dwight D. Eisenhower che è pieno, ricco e rivelatore come qualsiasi altra cosa mai scritta sul trentaquattresimo presidente americano. Ecco Eisenhower il giovane sognatore, che traccia una rotta da Abilene, Kansas, a West Point e oltre. Attingendo a una grande quantità di fonti primarie inesplorate, Smith fornisce nuove informazioni sul folle apprendistato di Ike sotto Douglas MacArthur. Poi si apre l'intero panorama della Seconda guerra mondiale, con la superlativa capacità di Eisenhower di forgiare il cammino degli Alleati verso la vittoria. Smith ci offre anche un'intrigante analisi delle finanze di Ike, descrive nei dettagli la sua relazione di guerra con Kay Summersby e rivela la storia interna della convention repubblicana del 1952 che lo catapultò alla Casa Bianca.

La cronaca di Smith degli anni presidenziali di Eisenhower è tanto avvincente quanto completa. Deriso dai suoi detrattori come un sonnambulo custode, Eisenhower emerge nella perspicace narrazione di Smith come un politico astuto e un leader abile e deciso. Riuscì non solo a mantenere la pace, ma anche a rafforzare il prestigio dell'America in Medio Oriente e nel mondo.

Impareggiabile per acume, Eisenhower in Guerra e Pace ci offre finalmente un Eisenhower per il nostro tempo e per i secoli.

BESTSELLER NAZIONALE

Elogio di Eisenhower in Guerra e Pace

” Una nuova bella biografia... Gli anni di Eisenhower alla Casa Bianca necessitano di un'esplorazione più approfondita di quella che molti biografi precedenti hanno dato loro. Smith, la cui lunga e illustre carriera include superbe biografie in un volume di Grant e Franklin Roosevelt, fornisce proprio questo”. --Il Washington Post.

“Altamente leggibile... Smith) ci mostra che l'ascesa di Eisenhower ai più alti livelli dell'establishment militare ha avuto molto più a che fare con la sua facile padronanza della politica che con grandi successi strategici o tattici."- The Wall Street Journal.

“Sempre avvincente... Smith ritrae un Eisenhower davvero ammirevole: intelligente, congeniale, senza pretese e non ideologo. Nonostante le biografie concorrenti di Ambrose, Perret e D'Este, questa è la migliore."-- Publishers Weekly (recensione stellata)

“Nessuno ha scritto una biografia così eroica su Eisenhower come Eisenhower in War and Peace di Jean Edward Smith” -- The National Interest.

“Dwight Eisenhower, che era più astuto di quanto lasciasse intendere ai suoi avversari, capiva il vantaggio di essere sottovalutato. Jean Edward Smith dimostra con precisione il successo di questo stratagemma. Smith, il più grande biografo americano vivente, mostra perché, ora più che mai, gli americani dovrebbero amare Ike” - George F. Will.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812982886
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La liberazione di Parigi: come Eisenhower, de Gaulle e Von Choltitz salvarono la città della luce -...
Lo storico Jean Edward Smith, vincitore di un...
La liberazione di Parigi: come Eisenhower, de Gaulle e Von Choltitz salvarono la città della luce - The Liberation of Paris: How Eisenhower, de Gaulle, and Von Choltitz Saved the City of Light
FDR
NATIONAL BESTSELLER - “Un modello di biografia presidenziale... Ora, finalmente, abbiamo una biografia adatta all'uomo” - Jonathan Yardley, The Washington Post Book World. Uno dei più...
FDR
Eisenhower in guerra e in pace - Eisenhower in War and Peace
NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DA The Christian Science Monitor - St. Louis...
Eisenhower in guerra e in pace - Eisenhower in War and Peace
John Marshall: Il difensore di una nazione - John Marshall: Definer of a Nation
Un libro notevole del New York Times del 1996 .Fu nel rintocco...
John Marshall: Il difensore di una nazione - John Marshall: Definer of a Nation
Sovvenzione - Grant
Finalista al Premio Pulitzer per la Biografia Ulysses S. Grant è stato il primo generale a quattro stelle nella storia dell'esercito degli Stati Uniti e...
Sovvenzione - Grant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)