Punteggio:
Il libro ha suscitato reazioni contrastanti, mettendo in luce lo straordinario intelletto e le idee innovative di Buckminster Fuller, ma presentando anche delle difficoltà nel comprendere il suo complesso pensiero. Alcuni lettori apprezzano la profondità e la ricchezza del suo lavoro, mentre altri criticano la difficoltà di afferrare i suoi concetti.
Vantaggi:Il libro mette in evidenza il genio e la lungimiranza di Buckminster Fuller, offre intuizioni profonde in un formato conciso, è considerato una lettura obbligata per chi esplora l'esistenza e la realtà e incoraggia un profondo impegno intellettuale.
Svantaggi:Molti lettori trovano gli scritti di Fuller difficili da comprendere, e alcuni li descrivono come elitari o eccessivamente complessi. Alcune recensioni definiscono l'opera insensata o simile a teorie strampalate.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
And It Came to Pass--Not to Stay
Meditazioni liriche sulla vita, il lavoro e le speranze per il futuro dell'amato architetto e polimatico Buckminster Fuller. Pubblicato per la prima volta nel 1976, in una nuova edizione nel 2008 e ora di nuovo in stampa, And It Came to Pass--Not to Stay raccoglie una selezione delle migliori opere liriche e filosofiche di Buckminster Fuller (1895-1983), tra cui sette “saggi” che affrontano le crisi globali e le sue previsioni per il futuro: “far funzionare il mondo per il 100% dell'umanità nel più breve tempo possibile attraverso una cooperazione spontanea senza offese ecologiche o svantaggi per nessuno”.
Questi saggi, che comprendono “Quanto poco so”, “Complexion 1976”, “Quello che sto cercando di fare”, “Una definizione di evoluzione”, “E venne al mondo”, “Rivoluzione morbida” e “Etica”, perseguono il compito di inaugurare una nuova era per l'umanità “partendo sempre dall'universo”. Ciascuno dei testi è scritto nella “prosa ventilata” di Fuller, una forma di poesia saggistica che suddivide il suo pensiero in versi e strofe.
Benché sia noto soprattutto come progettista e teorico del design, Fuller ha indagato e messo in discussione le ipotesi su struttura, funzione, materiali, tecnologia, estetica, servizi, distribuzione, mobilità, comunicazione, collaborazione, informazione, riciclaggio, politica, proprietà e norme sociali. Questi saggi presentano la grande varietà e profondità del pensiero di Fuller, intrecciando elegantemente il personale, il ludico, il semplice e il profondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)