Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni positive per la sua storia coinvolgente sulla tribù Miwok e per le bellissime illustrazioni, che lo rendono un'ottima risorsa per l'insegnamento e la lettura in famiglia. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti le inesattezze storiche sulle tribù indigene e la profondità della storia stessa.
Vantaggi:Storia coinvolgente, ottime illustrazioni, meraviglioso per l'insegnamento, amato dai bambini, condizioni del libro di alta qualità, contenuto educativo sulle tribù della California.
Svantaggi:Alcune inesattezze storiche riguardanti la rappresentazione delle tribù indigene, alcuni hanno trovato la storia priva di profondità e di fascino.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Two Bear Cubs: A Miwok Legend from California's Yosemite Valley
Questa avvincente narrazione della leggenda Miwok della Sierra meridionale presenta il grande monolite della Yosemite Valley, El Capitan, e il modo in cui è nato. Mamma orso grizzly pensa che i suoi due cuccioli giocherelloni stiano lottando e divertendosi lungo il fiume Merced mentre lei controlla le sue trappole per pesci.
Quando torna per raggiungere i suoi figli, però, scopre che i cuccioli non si trovano da nessuna parte. Ci vuole un improbabile eroe per riportare i cuccioli a casa sani e salvi.
Popolata da personaggi basati su animali reali della Sierra, questa storia parla del valore di tutti gli esseri, della natura del coraggio e dell'idea che essere un eroe non ha molto a che fare con le proprie dimensioni. Include note sulla vita e la cultura dei Miwok della Sierra meridionale e una bibliografia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)