Drone Strike: Un thriller di Joe Matthews

Punteggio:   (4,7 su 5)

Drone Strike: Un thriller di Joe Matthews (David Austin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Drone Strike di David Austin è il secondo libro della serie di Joe Matthews, dopo l'apprezzato La vendetta di Teheran. Il romanzo è un'avvincente storia politico-militare che presenta una trama avvincente che coinvolge un'operazione russa a bandiera falsa finalizzata all'utilizzo di un drone rubato dalla CIA, con Joe Matthews e la sua squadra che lavorano per sventare il piano. I recensori hanno lodato il libro per la sua suspense, il forte sviluppo dei personaggi e i dettagli realistici basati sul background dell'autore nella CIA.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come un thriller fantastico e ricco di suspense, con una trama originale e ben congegnata. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione realistica degli elementi militari e di spionaggio, lo sviluppo del personaggio di Joe Matthews e le coinvolgenti sequenze d'azione. Anche l'umorismo e il cameratismo tra i personaggi sono stati sottolineati positivamente.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno sottolineato che se non si è letto il primo libro, La vendetta di Teheran, si potrebbe avvertire un leggero distacco, anche se non è essenziale per comprendere Drone Strike. Inoltre, un recensore ha notato l'impressione iniziale che il nome del protagonista fosse troppo blando, anche se ciò non ha influito sul gradimento complessivo del personaggio.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Drone Strike: A Joe Matthews Thriller

Contenuto del libro:

Negli ultimi vent'anni il programma di droni americano ha fornito alla nazione un vantaggio senza pari nei cieli di tutti i campi di battaglia, dal Pakistan all'Afghanistan, dal Nord Africa alla Siria.

Ma cosa succederebbe se una potenza straniera riuscisse a ottenere la stessa capacità? Non sviluppandone una propria, ma rubando un Reaper e la sua dotazione di missili alla Central Intelligence Agency. E se il leader di quella nazione, desideroso di aumentare la propria influenza in Medio Oriente, escogitasse un piano per mettere tutti i Paesi della regione contro gli Stati Uniti? La tensione è al limite, mentre decine di civili innocenti vengono uccisi in attacchi di droni apparentemente casuali in tutto il Medio Oriente.

Con tutte le prove che puntano direttamente a Washington, le proteste e le manifestazioni scoppiano davanti alle ambasciate e ai consolati statunitensi con una ferocia che non si vedeva dai tempi della Primavera araba. Il tempo stringe, mentre Joe Matthews, agente della CIA, e la sua squadra di agenti paramilitari cercano di trovare il drone anomalo prima che una riunione d'emergenza della Lega Araba voti per l'espulsione di tutto il personale americano dalla regione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578789132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccolo miracolo: Una storia di Olocausto dalla Francia - Small Miracle: A Holocaust Story from...
Charles Middleberg è un sopravvissuto...
Piccolo miracolo: Una storia di Olocausto dalla Francia - Small Miracle: A Holocaust Story from France
Poesia del terrore e libertà: Linton Kwesi Johnson e la rivoluzione incompiuta - Dread Poetry and...
Negli anni '70 e '80, Linton Kwesi Johnson...
Poesia del terrore e libertà: Linton Kwesi Johnson e la rivoluzione incompiuta - Dread Poetry and Freedom: Linton Kwesi Johnson and the Unfinished Revolution
Muoversi contro il sistema: Il Congresso degli scrittori neri del 1968 e la formazione della...
Nel 1968, mentre le proteste scuotevano la Francia...
Muoversi contro il sistema: Il Congresso degli scrittori neri del 1968 e la formazione della coscienza nera globale - Moving Against the System: The 1968 Congress of Black Writers and the Shaping of Global Black Consciousness
Drone Strike: Un thriller di Joe Matthews - Drone Strike: A Joe Matthews Thriller
Negli ultimi vent'anni il programma di droni americano ha fornito...
Drone Strike: Un thriller di Joe Matthews - Drone Strike: A Joe Matthews Thriller
Il sogno di Therese: Dal Maine al Darfur: La storia di un medico - Therese's Dream: Maine to Darfur:...
Il sogno di Therese - Dal Maine al Darfur: A...
Il sogno di Therese: Dal Maine al Darfur: La storia di un medico - Therese's Dream: Maine to Darfur: A Doctor's Story
La paura di una nazione nera: Razza, sesso e sorveglianza nella Montreal degli anni Sessanta - Fear...
A dieci anni dall'uscita di Fear of a Black...
La paura di una nazione nera: Razza, sesso e sorveglianza nella Montreal degli anni Sessanta - Fear of a Black Nation: Race, Sex, and Surveillance in Sixties Montreal
La paura di una nazione nera - Fear of a Black Nation
Negli anni Sessanta, almeno per un breve momento, Montreal divenne quello che sembrava un improbabile centro...
La paura di una nazione nera - Fear of a Black Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)