Driven to Ride: La vera storia di un atleta d'élite che ha ricostruito la sua gamba, la sua vita e la sua carriera

Punteggio:   (4,6 su 5)

Driven to Ride: La vera storia di un atleta d'élite che ha ricostruito la sua gamba, la sua vita e la sua carriera (Mike Schultz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia stimolante e coinvolgente sul superamento delle sfide, in particolare attraverso la lente dell'industria protesica e del mondo delle corse. I lettori lo hanno trovato accattivante e motivante.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, storia di trionfo ispirante, ben scritto, motiva i lettori a superare le sfide, approfondimenti interessanti sull'industria delle protesi e delle corse.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno notato che il libro potrebbe non piacere a tutti i lettori, in particolare a quelli che non sono interessati all'argomento.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Driven to Ride: The True Story of an Elite Athlete Who Rebuilt His Leg, His Life, and His Career

Contenuto del libro:

Un libro di memorie ad alto numero di giri di un campione degli X-Games e delle Paraolimpiadi.

Quando “Monster” Mike Schultz ha vinto l'oro nello snowboard a Pyeongchang, in Corea del Sud, è stato il culmine di un decennio di reinvenzione, in tutti i sensi.

Dieci anni prima giaceva sanguinante sul fianco di una montagna dopo un devastante incidente in motoslitta. Ora si trovava sul podio paralimpico, sostenuto da una protesi al ginocchio e al piede di sua creazione.

Driven to Ride racconta l'improbabile viaggio di Schultz dopo un'amputazione salvavita. Da un luogo di dolore debilitante e depressione, ha attinto allo stesso senso di avventura che lo aveva portato ai vertici delle gare di motoslitta e lo ha seguito fino all'apice di uno sport completamente nuovo: lo snowboard adattativo.

Mentre si lanciava nel mondo degli sport adattativi, l'ambizione di Schultz era mitigata solo dal bisogno di attrezzature migliori: protesi in grado di resistere alle vibrazioni di una moto da cross o all'impatto con il terreno accidentato.

Il suo armeggiare ossessivo, senza alcuna formazione ingegneristica, ha presentato un'altra nuova strada, progettando protesi innovative per atleti e veterani militari feriti.

Questa è una storia singolare di forza, ingegno e capacità di cogliere le opportunità d'oro, che ispira ed emoziona in egual misura”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629379135
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insight Selling: Ricerche sorprendenti su ciò che i vincitori delle vendite fanno in modo diverso -...
Cosa fanno i vincitori delle vendite più...
Insight Selling: Ricerche sorprendenti su ciò che i vincitori delle vendite fanno in modo diverso - Insight Selling: Surprising Research on What Sales Winners Do Differently
Vendere virtuale: Come costruire relazioni, differenziarsi e vincere le vendite a distanza - Virtual...
"La vendita virtuale soddisfa le mie aspettative...
Vendere virtuale: Come costruire relazioni, differenziarsi e vincere le vendite a distanza - Virtual Selling: How to Build Relationships, Differentiate, and Win Sales Remotely
Driven to Ride: La vera storia di un atleta d'élite che ha ricostruito la sua gamba, la sua vita e...
Un libro di memorie ad alto numero di giri di un...
Driven to Ride: La vera storia di un atleta d'élite che ha ricostruito la sua gamba, la sua vita e la sua carriera - Driven to Ride: The True Story of an Elite Athlete Who Rebuilt His Leg, His Life, and His Career

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)