Drag Strips perdute: Fantasmi dei quarti di miglio passati

Punteggio:   (4,7 su 5)

Drag Strips perdute: Fantasmi dei quarti di miglio passati (Lee Byrd Tommy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lost Drag Strips” è un'avvincente esplorazione della storia delle gare di accelerazione e delle piste ora chiuse che un tempo erano importanti per questo sport. È pieno di fotografie e storie nostalgiche che risuonano con coloro che hanno vissuto in prima persona le gare di accelerazione. Sebbene molti lettori si siano divertiti a ricordare il loro passato e a conoscere nuovi dettagli sui vari circuiti, alcuni hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto includere una trattazione più completa di alcuni circuiti specifici.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e accessibile, con numerose foto inedite. È un libro nostalgico per chi ricorda i circuiti e fornisce una grande quantità di informazioni storiche sulle gare di accelerazione. I lettori apprezzano la possibilità di entrare in contatto con i propri ricordi e di trascorrere del tempo con i propri cari condividendo le storie di questo sport.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la trattazione non fosse uniforme, con una forte attenzione ai circuiti della costa orientale e una notevole omissione di circuiti importanti come la York US 30 Dragway. Alcuni lettori si aspettavano un elenco più ampio di circuiti e hanno notato che desideravano maggiori informazioni.

(basato su 96 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost Drag Strips: Ghosts of Quarter Miles Past

Contenuto del libro:

Negli anni Cinquanta e Sessanta, lo sport delle gare di accelerazione è esploso in popolarità. Agli inizi, le gare di accelerazione avevano una classe per tutti, dai bolidi professionali alle berline a quattro porte. Essendo uno sport partecipativo, le gare di accelerazione si sono rese molto accessibili e di conseguenza sono sorti impianti in tutto il Paese, alcuni su scala nazionale e altri molto piccoli e locali. Per un po' tutto questo è stato fantastico, ma con l'espansione della periferia e varie condizioni economiche, tra cui le crescenti spese per le gare, centinaia di impianti di drag racing sono andati persi in tutto il Paese. Molti di questi erano luoghi leggendari, dove i più grandi nomi di questo sport hanno iniziato a correre o hanno effettuato alcuni dei loro passaggi più memorabili. Altri erano relativamente sconosciuti, ma servivano alle esigenze di un'area locale per avere un posto sicuro dove far correre le proprie auto per gli amanti della velocità. Per qualsiasi motivo, non sono più in attività, ma le prove della loro esistenza rimangono.

Questo libro analizza molte delle piste da un quarto di miglio scomparse in tutto il Paese. Alcuni di essi sono completamente scomparsi, asfaltati per far posto a complessi residenziali o centri commerciali. Altri sono resti spettrali di ciò che è stato, offrendo un soggetto triste e persino inquietante per il fotografo.

Le immagini sono affiancate da scatti d'epoca dei giorni di gloria delle gare d'accelerazione, per condividere quello che un tempo era uno dei passatempi più popolari d'America con la realtà moderna che queste strutture devono affrontare oggi. Per gli appassionati del passato delle gare d'accelerazione, si tratta di uno studio interessante e preoccupante. Le storie sono vere e le foto fanno riflettere, rendendo questo libro difficile da mettere giù.

Lost Drag Strips è stato premiato all'International Automotive Media Competition 2013 e ha vinto il premio “best-of” nella categoria libri.

Le piste includono: Lions Associated Drag Strip, Orange County International Raceway, Riverside International Raceway, Bee Line Dragway, Motion Raceway, Motor City Dragway, Oswego Dragway, U. S. 30 Drag Strip, Dover Drag Strip. 30 Drag Strip, Dover Drag Strip, Pittsburgh International Dragway, Connecticut Dragway, Pocono Drag Lodge, Lakeland International Raceway, Green Valley Raceway, Dallas International Motor Speedway, Hudson Drag Strip, Shuffletown Dragway, Brainerd Optimist Club Drag Strip, Brainerd Optimist Drag Strip, Paradise Drag Strip, Double H Drag Strip, Southeastern International Dragway, Smithville Drag Strip, Lloyd's Drag Strip, Harriman Drag Strip, Green Valley Raceway Drag Strip, Drag City, Loudon Raceway.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613254769
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Drag Strips perdute: Fantasmi dei quarti di miglio passati - Lost Drag Strips: Ghosts of Quarter...
Negli anni Cinquanta e Sessanta, lo sport delle...
Drag Strips perdute: Fantasmi dei quarti di miglio passati - Lost Drag Strips: Ghosts of Quarter Miles Past
Dormitori di strada: L'arte dell'auto ingannevolmente veloce - Street Sleepers: The Art of the...
Le corse su strada sono oggi considerate...
Dormitori di strada: L'arte dell'auto ingannevolmente veloce - Street Sleepers: The Art of the Deceptively Fast Car
Detroit Speed: Come costruire un'auto da turismo professionale - Detroit Speed's How to Build a Pro...
Le foto di questa edizione sono in bianco e...
Detroit Speed: Come costruire un'auto da turismo professionale - Detroit Speed's How to Build a Pro Touring Car

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)