Dormitori di strada: L'arte dell'auto ingannevolmente veloce

Punteggio:   (4,3 su 5)

Dormitori di strada: L'arte dell'auto ingannevolmente veloce (Lee Byrd Tommy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di auto dormienti uniche e innovative, che offre spunti divertenti sulla loro costruzione e sulla cultura che le circonda. Il libro presenta una varietà di vetture che lo rendono interessante per gli appassionati di auto che apprezzano le vetture più deboli nelle corse su strada.

Vantaggi:

Ben scritto, con fotografie eccellenti, approfondimenti divertenti e informativi, varietà di auto trattate provenienti da diversi contesti motoristici, ispira i lettori a prendere in considerazione la costruzione delle proprie sleepers e, in generale, è un'esperienza di lettura piacevole e informale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro superficiale, poco approfondito nei dettagli tecnici e troppo incentrato sulle immagini. Alcuni hanno notato che alcuni materiali sembrano datati o che si aspettavano uno stile di scrittura diverso.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Street Sleepers: The Art of the Deceptively Fast Car

Contenuto del libro:

Le corse su strada sono oggi considerate un'attività altamente illecita e pericolosa, ma non è sempre stato così. Da quando esistono le auto, esistono le corse e molte gare di accelerazione si sono svolte su strade pubbliche. I proprietari/piloti delle auto non gareggiavano solo per l'orgoglio, ma in genere c'era anche una sorta di scommessa in denaro. Per questo motivo, negli anni Cinquanta divenne popolare per alcuni intraprendenti piloti di strada mascherare o nascondere il vero potenziale nascosto nelle loro auto. Portata all'estremo, un'auto molto veloce poteva apparire completamente non modificata. Tali auto erano chiamate "Sleepers", poiché il loro aspetto vi avrebbe cullato fino a quando non vi avessero sorpassato a tutta velocità.

L'arte di costruire una sleeper di successo è variata nel corso dei decenni, con il mutare degli stili e dei tempi. Un fatto che rimane costante è che l'aspetto dell'auto smentisce il suo potenziale prestazionale. In Street Sleepers, i segreti vengono svelati e i proprietari e i costruttori di alcune delle macchine da strada più veloci d'America condividono la loro arte ingannevole. Fotografie eccezionali e interviste approfondite ai proprietari raccontano la storia, condividendo anche le specifiche del motore e i tempi sul quarto di miglio. Un tempo queste cose erano segreti ben custoditi, ma questo libro svela davvero tutti i trucchi.

Per chiunque abbia mai sognato di costruire una grande sleeper, o sia stato sollevato da un po' di denaro scommettendo contro di essa, questo libro è un must. Sono state raccontate innumerevoli storie su qualche trucco segreto di velocità o sulla potenza nascosta in un veicolo dall'aspetto altrimenti tranquillo, ma Street Sleepers è costellato di storie vere di auto reali che sono all'altezza della tradizione dei grandi hot rodder di auto ingannevolmente veloci. Le foto di questa edizione sono in bianco e nero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613252000
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Drag Strips perdute: Fantasmi dei quarti di miglio passati - Lost Drag Strips: Ghosts of Quarter...
Negli anni Cinquanta e Sessanta, lo sport delle...
Drag Strips perdute: Fantasmi dei quarti di miglio passati - Lost Drag Strips: Ghosts of Quarter Miles Past
Dormitori di strada: L'arte dell'auto ingannevolmente veloce - Street Sleepers: The Art of the...
Le corse su strada sono oggi considerate...
Dormitori di strada: L'arte dell'auto ingannevolmente veloce - Street Sleepers: The Art of the Deceptively Fast Car
Detroit Speed: Come costruire un'auto da turismo professionale - Detroit Speed's How to Build a Pro...
Le foto di questa edizione sono in bianco e...
Detroit Speed: Come costruire un'auto da turismo professionale - Detroit Speed's How to Build a Pro Touring Car

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)