Detroit Speed: Come costruire un'auto da turismo professionale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Detroit Speed: Come costruire un'auto da turismo professionale (Lee Byrd Tommy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un mix di informazioni e indicazioni preziose per chi è interessato a costruire auto pro-touring, con un'attenzione particolare ai prodotti GM, in particolare alle Camaro di prima generazione. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato stimolante e ben illustrato, altri lo hanno criticato per la mancanza di profondità e per l'eccessiva promozione dei prodotti Detroit Speed.

Vantaggi:

Ben illustrato con foto a colori, contiene consigli specifici per gli aggiornamenti pro-touring, è fonte di ispirazione per i costruttori di auto da progetto, include storia e informazioni preziose su Detroit Speed, ottimo per i principianti, spedizione veloce.

Svantaggi:

Fortemente incentrato sui veicoli GM, manca di indicazioni dettagliate per la costruzione di auto di altre marche, viene percepito più come una pubblicità che come una guida completa, alcune informazioni sono facilmente reperibili online, non fornisce spunti significativi per i costruttori esperti.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Detroit Speed's How to Build a Pro Touring Car

Contenuto del libro:

Le foto di questa edizione sono in bianco e nero.

Le tendenze delle modifiche automobilistiche vanno e vengono.

Alcune sono stravaganti, altre pratiche. Attualmente, la tendenza è il Pro Touring. Sebbene sia costosa, è decisamente orientata verso la praticità. Originariamente era un nome usato per le auto GM, ma "Pro Touring" è diventato uno stile per tutte le auto di molti anni. Si tratta essenzialmente dell'arte di aggiungere la tecnologia moderna a design datati per creare auto che si avviano, si fermano, si guidano, si gestiscono e si comportano come auto dalle prestazioni moderne. È possibile farlo in molti modi e scegliendo tra molti fornitori.

Detroit Speed è all'avanguardia nel movimento Pro Touring. L'azienda è in una posizione unica per progettare e produrre componenti.

Inoltre, costruisce auto e testa i componenti per verificarne l'efficacia in strada e in pista. Kyle e Stacy Tucker hanno utilizzato le loro notevoli capacità ingegneristiche e l'abilità nel marketing per creare un'azienda unica nel suo genere, leader del movimento Pro Touring.

Scoprirete la storia di Detroit Speed e il modo in cui progetta i componenti ad alte prestazioni. Le sezioni dedicate all'installazione coprono il sottotelaio anteriore e le sospensioni posteriori, nonché gli aggiornamenti dei tubi delle ruote, dei freni, dell'impianto di alimentazione, della catena cinematica, del sistema di raffreddamento e altro ancora.

È incluso anche un cambio LS. Le auto presentate sono auto costruite da clienti e auto di prova di Detroit Speed, tra cui diversi prodotti Chevrolet, una Mustang del 1966 e una Charger del 1969. How to Build a Pro Touring Car di Detroit Speed è un'edizione importante per la biblioteca di ogni appassionato di prestazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613256954
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Drag Strips perdute: Fantasmi dei quarti di miglio passati - Lost Drag Strips: Ghosts of Quarter...
Negli anni Cinquanta e Sessanta, lo sport delle...
Drag Strips perdute: Fantasmi dei quarti di miglio passati - Lost Drag Strips: Ghosts of Quarter Miles Past
Dormitori di strada: L'arte dell'auto ingannevolmente veloce - Street Sleepers: The Art of the...
Le corse su strada sono oggi considerate...
Dormitori di strada: L'arte dell'auto ingannevolmente veloce - Street Sleepers: The Art of the Deceptively Fast Car
Detroit Speed: Come costruire un'auto da turismo professionale - Detroit Speed's How to Build a Pro...
Le foto di questa edizione sono in bianco e...
Detroit Speed: Come costruire un'auto da turismo professionale - Detroit Speed's How to Build a Pro Touring Car

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)