Dove la destra ha sbagliato: come i neoconservatori hanno sovvertito la rivoluzione reaganiana e dirottato la presidenza Bush

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dove la destra ha sbagliato: come i neoconservatori hanno sovvertito la rivoluzione reaganiana e dirottato la presidenza Bush (J. Buchanan Patrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Manifesto del Nuovo Conservatore di Pat Buchanan offre un esame critico del movimento neoconservatore e del suo impatto sull'America. Mentre molti recensori apprezzano le intuizioni e le argomentazioni articolate di Buchanan riguardo ai fallimenti dell'attuale leadership repubblicana e della politica estera, altri criticano il libro perché ripetitivo, mal organizzato o privo di profondità nella sua critica. Nonostante queste recensioni contrastanti, molti trovano valore negli appelli di Buchanan per un ritorno ai principi conservatori.

Vantaggi:

Buchanan presenta una critica ben studiata e articolata del neoconservatorismo e della sua influenza sul Partito Repubblicano.
Molti lettori trovano perspicaci e pertinenti le sue osservazioni sulla politica estera e sulla responsabilità fiscale.
Il libro è considerato stimolante e incoraggia i lettori ad analizzare criticamente le proprie convinzioni politiche.
Si rivolge ai conservatori che apprezzano un esame onesto della leadership e dei principi del loro partito.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato lo stile di scrittura noioso e il libro eccessivamente ripetitivo, privo di nuove intuizioni.
I critici sostengono che il libro spesso si perde in critiche prevedibili contro i liberali, invece di concentrarsi pienamente sulla questione neoconservatrice.
Alcuni lettori hanno detto che il libro non fornisce sufficientemente punti di vista alternativi o soluzioni ai problemi delineati da Buchanan.
Ci sono affermazioni di mancanza di impegno rispetto ad altre critiche politiche.

(basato su 101 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where the Right Went Wrong: How Neoconservatives Subverted the Reagan Revolution and Hijacked the Bush Presidency

Contenuto del libro:

L'impero americano è al suo apice. Siamo l'unica superpotenza senza potenziali sfidanti per una generazione. Possiamo raggiungere qualsiasi punto del globo con i nostri missili da crociera e le nostre bombe intelligenti e la nostra cultura penetra in ogni angolo del villaggio globale. Eppure oggi siamo il Paese più odiato del mondo, sepolto da una montagna di debiti e in bancarotta morale.

Where the Right Went Wrong racconta come l'amministrazione Bush e i conservatori della Beltway abbiano abbandonato i loro principi e come una piccola cabala abbia dirottato la politica estera degli Stati Uniti e possa aver scatenato una "guerra di civiltà" con il mondo islamico che lascerà le forze armate americane impantanate nelle guerre in Medio Oriente per gli anni a venire.

Allo stesso tempo, questi repubblicani hanno sacrificato il lavoratore americano sull'altare del libero scambio e hanno scartato le convinzioni di Taft, Goldwater e Reagan per diventare un partito del Big Government che vende la propria anima al miglior offerente.

Un ritratto schiacciante degli attuali padroni del GOP, Where the Right Went Wrong chiama in causa l'amministrazione Bush per il suo abbandono del vero conservatorismo, tra cui.

*La cabala neo-conservatrice - lupi liberali in abiti conservatori.

*Perché la guerra in Iraq ha ampliato e messo in pericolo la guerra al terrorismo.

*Come l'attuale politica commerciale esternalizza la sovranità, l'indipendenza e il potere industriale dell'America.

"Buchanan è uno scrittore onesto che... non risparmia nulla, se non un avversario occasionale".

-- The Philadelphia Inquirer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312341169
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Churchill, Hitler e la guerra inutile: come la Gran Bretagna perse l'impero e l'Occidente perse il...
La prima e la seconda guerra mondiale erano...
Churchill, Hitler e la guerra inutile: come la Gran Bretagna perse l'impero e l'Occidente perse il mondo - Churchill, Hitler, and the Unnecessary War: How Britain Lost Its Empire and the West Lost the World
La morte dell'Occidente: come le popolazioni in via di estinzione e le invasioni di immigrati...
Il bestseller nazionale che ha sconvolto la...
La morte dell'Occidente: come le popolazioni in via di estinzione e le invasioni di immigrati mettono a rischio il nostro Paese e la nostra civiltà - The Death of the West: How Dying Populations and Immigrant Invasions Imperil Our Country and Civilization
Le guerre alla Casa Bianca di Nixon: Le battaglie che hanno fatto e fatto fallire un presidente e...
Dal Vietnam alla Strategia del Sud, dall'apertura...
Le guerre alla Casa Bianca di Nixon: Le battaglie che hanno fatto e fatto fallire un presidente e diviso l'America per sempre - Nixon's White House Wars: The Battles That Made and Broke a President and Divided America Forever
Le guerre di Nixon alla Casa Bianca: Le battaglie che hanno fatto e fatto fallire un presidente e...
Dal Vietnam alla Strategia del Sud, dall'apertura...
Le guerre di Nixon alla Casa Bianca: Le battaglie che hanno fatto e fatto fallire un presidente e diviso l'America per sempre - Nixon's White House Wars: The Battles That Made and Broke a President and Divided America Forever
Dove la destra ha sbagliato: come i neoconservatori hanno sovvertito la rivoluzione reaganiana e...
L'impero americano è al suo apice. Siamo l'unica...
Dove la destra ha sbagliato: come i neoconservatori hanno sovvertito la rivoluzione reaganiana e dirottato la presidenza Bush - Where the Right Went Wrong: How Neoconservatives Subverted the Reagan Revolution and Hijacked the Bush Presidency
Stato di emergenza: L'invasione e la conquista dell'America da parte del Terzo Mondo - State of...
"L'unico modo assolutamente certo di portare...
Stato di emergenza: L'invasione e la conquista dell'America da parte del Terzo Mondo - State of Emergency: The Third World Invasion and Conquest of America
Il suicidio di una superpotenza: L'America sopravviverà fino al 2025? - Suicide of a Superpower:...
L'America si sta disintegrando. L'unica nazione...
Il suicidio di una superpotenza: L'America sopravviverà fino al 2025? - Suicide of a Superpower: Will America Survive to 2025?
Il più grande ritorno: Come Richard Nixon si risollevò dalla sconfitta per creare la nuova...
Patrick J. Buchanan, autore di bestseller e...
Il più grande ritorno: Come Richard Nixon si risollevò dalla sconfitta per creare la nuova maggioranza - The Greatest Comeback: How Richard Nixon Rose from Defeat to Create the New Majority

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)