Dormire dove cado: Una cronaca

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dormire dove cado: Una cronaca (Peter Coyote)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sleeping Where I Fall” di Peter Coyote è un libro di memorie che esplora le esperienze di vita in comune degli anni '60 e '70, concentrandosi sulla controcultura, la politica e i percorsi personali delle persone coinvolte. Presenta un ritratto vivido della vita di quell'epoca, bilanciando sia l'idealismo che le sfide affrontate dai suoi partecipanti. La scrittura è lodata per la sua eloquenza e ricchezza, che immerge i lettori in una visione nostalgica ma critica dell'epoca. Tuttavia, alcune critiche parlano di autoindulgenza e di dettagli eccessivi che possono distrarre dalla narrazione.

Vantaggi:

Una scrittura eloquente e ricca, una narrazione coinvolgente e vivida, che cattura lo spirito degli anni '60 e '70, include riflessioni personali che risuonano con i lettori che hanno familiarità con l'epoca, fornisce un'esplorazione dettagliata della vita in comune e dei temi della controcultura, e in generale coinvolge e fa riflettere.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la scrittura eccessivamente autoindulgente e narcisistica, con un'attenzione eccessiva a numerosi personaggi che porta a una narrazione prolissa. In alcune parti manca una seria analisi retrospettiva e la quantità di dettagli può sopraffare coloro che non hanno familiarità con l'epoca.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sleeping Where I Fall: A Chronicle

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie energico, divertente e intelligente, Peter Coyote rivive la sua cavalcata di quindici anni nel cuore della controcultura, un viaggio che lo ha portato dalle tranquille stanze del privilegio come figlio di un agente di cambio della East Coast alla vita tumultuosa del teatro politico di strada e alla povertà autoimposta del movimento comunitario della West Coast noto come The Diggers.

Con questo innovativo collettivo di artisti-anarchici che avevano assunto come compito nientemeno che la ri-creazione dell'anima politica e sociale della nazione, Coyote e i suoi compagni divennero presto attori di potere. In una prosa al tempo stesso grafica e non sentimentale, Coyote rivela il lato corrosivo dell'amore che una volta era chiamato "libero"; le ansie e gli occasionali terrori delle visite notturne, alimentate dalla droga, delle bande di motociclisti in cerca di divertimento; e la sua stessa ricerca del prossimo sballo.

La sua strada attraverso la rivoluzione lo ha portato all'età adulta e al suo ruolo principale di stratega politico: da comunardo radicale a presidente del California Arts Council, da apprendista del teatro di strada a star del cinema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619025608
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Ranger Solitario e Tonto incontrano Buddha: Maschere, meditazione e giochi improvvisati per...
- Condivide una serie di tecniche di mindfulness...
Il Ranger Solitario e Tonto incontrano Buddha: Maschere, meditazione e giochi improvvisati per indurre stati di liberazione - The Lone Ranger and Tonto Meet Buddha: Masks, Meditation, and Improvised Play to Induce Liberated States
Dormire dove cado: Una cronaca - Sleeping Where I Fall: A Chronicle
In questo libro di memorie energico, divertente e intelligente, Peter Coyote rivive la sua...
Dormire dove cado: Una cronaca - Sleeping Where I Fall: A Chronicle
La terza cura dell'uomo della pioggia: Un'educazione irregolare - The Rainman's Third Cure: An...
"L'uomo della pioggia mi ha dato due cure.E mi ha...
La terza cura dell'uomo della pioggia: Un'educazione irregolare - The Rainman's Third Cure: An Irregular Education
Lo Zen in vernacolo: Le cose come sono - Zen in the Vernacular: Things as It Is
Gli insegnamenti fondamentali del Buddha spiegati con un linguaggio...
Lo Zen in vernacolo: Le cose come sono - Zen in the Vernacular: Things as It Is

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)