Diverse applicazioni delle nanotecnologie nelle scienze biologiche: Uno strumento essenziale per l'agroindustria e i sistemi sanitari

Diverse applicazioni delle nanotecnologie nelle scienze biologiche: Uno strumento essenziale per l'agroindustria e i sistemi sanitari (Rehman Hakeem Khalid)

Titolo originale:

Diverse Applications of Nanotechnology in the Biological Sciences: An Essential Tool in Agri-Business and Health Care Systems

Contenuto del libro:

Diverse applicazioni delle nanotecnologie nelle scienze biologiche: An Essential Tool in Agri-Business and Health Care Systems esplora i diversi ruoli che la nanobiotecnologia svolge nelle scienze mediche, nella farmacia, nella sanità, nelle piante e nell'agricoltura.

Esaminando le diverse applicazioni della nanotecnologia in campo sanitario, gli autori dei capitoli ne discutono l'importanza nella somministrazione di farmaci, nell'imaging biomedico e nella diagnostica medica, nonché nella gestione dell'assistenza sanitaria. Il volume sottolinea come la nanomedicina possa trattare diversi tipi di cancro e migliorare l'imaging medico per la diagnosi di diversi tipi di malattie, con conseguenti diagnosi più rapide e accurate e migliori opzioni di trattamento.

Il volume approfondisce le nanobiotecnologie nelle piante e la loro applicazione nei nanofertilizzanti e nei nanofarmaci in agricoltura. Documenta inoltre come l'agro-nanobiotecnologia possa essere uno strumento di tecnologia verde innovativa da applicare per la sicurezza alimentare globale, la biodiversità e le soluzioni ai cambiamenti climatici.

I temi della nanobiotecnologia in medicina e nelle piante si fondono nel capitolo sui tipi e gli effetti terapeutici della nanomedicina a base di prodotti vegetali per i tumori maligni. Viene anche chiarita la potenziale tossicità delle nanoparticelle nelle piante.

Il volume offre una panoramica approfondita sulle nanobiotecnologie in medicina, nelle piante e nell'agricoltura, che sarà preziosa per i ricercatori e gli scienziati, nonché per i docenti e gli studenti dei settori delle nanobiotecnologie, dell'agricoltura, della biologia molecolare delle piante, della medicina e dell'assistenza sanitaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774638408
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:346

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nanobiotecnologie in agricoltura: Un approccio verso la sostenibilità - Nanobiotechnology in...
1. Le nanotecnologie: una panoramica2. Le...
Nanobiotecnologie in agricoltura: Un approccio verso la sostenibilità - Nanobiotechnology in Agriculture: An Approach Towards Sustainability
Diverse applicazioni delle nanotecnologie nelle scienze biologiche: Uno strumento essenziale per...
Diverse applicazioni delle nanotecnologie nelle...
Diverse applicazioni delle nanotecnologie nelle scienze biologiche: Uno strumento essenziale per l'agroindustria e i sistemi sanitari - Diverse Applications of Nanotechnology in the Biological Sciences: An Essential Tool in Agri-Business and Health Care Systems
Aflatossine negli alimenti: Una prospettiva recente - Aflatoxins in Food: A Recent...
Le micotossine sono i metaboliti dei funghi e si dice che...
Aflatossine negli alimenti: Una prospettiva recente - Aflatoxins in Food: A Recent Perspective
Materiali potenziali a base di biomasse agricole - Agricultural Biomass Based Potential...
La biomassa agricola è abbondante in tutto il...
Materiali potenziali a base di biomasse agricole - Agricultural Biomass Based Potential Materials
Biomassa e bioenergia: Lavorazione e proprietà - Biomass and Bioenergy: Processing and...
La biomassa ottenuta dai residui agricoli o dalle...
Biomassa e bioenergia: Lavorazione e proprietà - Biomass and Bioenergy: Processing and Properties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)