Divergent EDU: Sfidare presupposti e limiti per creare una cultura dell'innovazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Divergent EDU: Sfidare presupposti e limiti per creare una cultura dell'innovazione (Mandy Froehlich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Divergent EDU” di Mandy Froehlich sottolinea l'importanza della leadership nel promuovere l'innovazione e il pensiero divergente nell'istruzione. Offre un approccio strutturato per educatori e amministratori per creare una cultura positiva che sostenga il progresso educativo. Se da un lato fornisce spunti preziosi e indicazioni pratiche, dall'altro può mettere in crisi alcuni lettori, soprattutto quelli resistenti all'auto-riflessione e al cambiamento.

Vantaggi:

Il libro è descritto come perspicace, rinfrescante e motivante, ricco di esempi di vita reale e di un chiaro piano d'azione. Sottolinea l'importanza di costruire una cultura e un clima positivi per l'innovazione, rendendolo una risorsa preziosa sia per gli insegnanti che per gli amministratori.

Svantaggi:

Alcuni amministratori potrebbero trovare il libro impegnativo, in quanto contiene verità dure che richiedono un'auto-riflessione. Potrebbero esserci resistenze da parte di coloro che preferiscono le dinamiche di potere tradizionali al modello di leadership divergente proposto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Divergent EDU: Challenging assumptions and limitations to create a culture of innovation

Contenuto del libro:

Il concetto di innovazione può sembrare così semplice. Pensiamo a una nuova idea.

Corriamo un rischio e mettiamo in pratica la nuova idea. Falliamo, impariamo e andiamo avanti. Ma se lo sviluppo del pensiero innovativo non fosse l'unico ostacolo? E se la maggior parte della vostra giornata fosse dedicata a risolvere i problemi che vi circondano, tanto che il tentativo di sviluppare nuove idee non è nemmeno sul vostro radar? E se desideraste avere più insegnanti divergenti nel vostro distretto scolastico o essere quell'insegnante divergente, ma non sapeste da dove cominciare?

Ecco dove si trovava Mandy come integratore tecnologico diversi anni fa. Sapeva come si presentava l'insegnamento innovativo, ma non sapeva come sostenere tutte le altre aree che sottraevano agli insegnanti il tempo e lo spazio cerebrale per pensare in modo innovativo e divergente.

Dopo aver lavorato con diversi educatori, scuole e distretti, ha sviluppato i livelli fondamentali della Gerarchia dei bisogni per l'innovazione e il pensiero divergente, nella speranza che le informazioni aiutino gli educatori a trovare i buchi nei loro livelli fondamentali e a colmarli. Quando gli educatori sono supportati, possono nascere straordinarie opportunità di apprendimento e una solida base permette di avere più tempo per sperimentare nuove idee, mettere in discussione i propri presupposti e insegnare in modo divergente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781970133110
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scatola di fiammiferi dell'educatore - The Educator's Matchbook
Il Matchbook dell'educatore è una guida settimanale per gli educatori che vogliono...
La scatola di fiammiferi dell'educatore - The Educator's Matchbook
Divergent EDU: Sfidare presupposti e limiti per creare una cultura dell'innovazione - Divergent EDU:...
Il concetto di innovazione può sembrare così...
Divergent EDU: Sfidare presupposti e limiti per creare una cultura dell'innovazione - Divergent EDU: Challenging assumptions and limitations to create a culture of innovation
Riaccendere le fiamme - Reignite the Flames
Forse siete gli insegnanti che amano il loro lavoro, ma che farebbero di tutto per aiutare i colleghi esauriti.Forse siete...
Riaccendere le fiamme - Reignite the Flames
Il fuoco dentro: Lezioni dalle sconfitte che hanno ispirato la passione per l'apprendimento - The...
Non sono le avversità in sé a definirci. È il modo...
Il fuoco dentro: Lezioni dalle sconfitte che hanno ispirato la passione per l'apprendimento - The Fire Within: Lessons from defeat that have inspired a passion for learning
Il fuoco dentro: Lezioni dalle sconfitte che hanno ispirato la passione per l'apprendimento - The...
Non sono le avversità in sé a definirci. È il modo...
Il fuoco dentro: Lezioni dalle sconfitte che hanno ispirato la passione per l'apprendimento - The Fire Within: Lessons from defeat that have inspired a passion for learning
Il sistema dei cinque giorni: Un sistema di produttività creato da un ADHD-er per le persone che...
Vi siete mai sentiti come se steste annegando tra...
Il sistema dei cinque giorni: Un sistema di produttività creato da un ADHD-er per le persone che sentono la mancanza di motivazione ma hanno comunque bisogno di fare qualcosa. - The Five-A-Day System: A productivity system created by an ADHD-er for people who feel a lack of motivation but still need to get sh*t done.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)