Digiunare, mangiare

Punteggio:   (3,8 su 5)

Digiunare, mangiare (Anita Desai)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Fasting, Feasting” di Anita Desai presentano una prospettiva mista sul libro, evidenziando la sua esplorazione dei contrasti culturali tra la vita indiana e quella americana. Mentre alcuni lettori apprezzano la scrittura descrittiva e i temi della disconnessione e delle pressioni della società, altri trovano la trama carente, i personaggi poco sviluppati e l'esperienza di lettura complessiva insoddisfacente. Il finale, in particolare, è stato criticato perché brusco e irrisolto.

Vantaggi:

Spedizione veloce e buon imballaggio del libro. Stile di scrittura piacevole con osservazioni sagaci sulla cultura. Alcuni lettori trovano che i temi affrontati siano relazionabili e riflettano le esperienze degli immigrati. Il linguaggio poetico di Desai attira i lettori nella storia e il libro fa riflettere sulla felicità e sulle pressioni della società.

Svantaggi:

Molti lettori criticano il libro perché noioso e privo di trama. I personaggi sono descritti come tipi comuni privi di profondità e la storia sembra incompleta o tortuosa. Il finale brusco lascia i lettori desiderosi di una maggiore risoluzione e alcuni ritengono che il libro sia una perdita di tempo con poche qualità da riscattare.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fasting, Feasting

Contenuto del libro:

Il nuovo libro di Anita Desai, acclamato come spietato, ma anche tenero e divertente, * conferma brillantemente il suo posto tra i principali scrittori indiani di oggi. FASTING, FEASTING affronta il più grande tema della Desai: l'intricata e delicata rete dei conflitti familiari.

Racconta la storia commovente di Uma, la semplice figlia maggiore di una famiglia indiana, legata al nucleo familiare della sua infanzia e che si occupa di ogni richiesta stravagante dei suoi genitori, e di suo fratello minore, Arun, dall'altra parte del mondo, nel Massachusetts, disorientato dalla sua nuova vita al college e in periferia, dove vive con la famiglia Patton. Pubblicato in Gran Bretagna con recensioni entusiastiche, FASTING, FEASTING è ricco dell'atmosfera sensuale, del pathos elegiaco e della cupa comicità in cui l'autrice eccelle (The Spectator).

Dal calore opprimente della cultura indiana al centro freddo della famiglia americana, il libro cattura il digiuno e la festa fisici ed emotivi che definiscono due culture distinte. *(Times Literary Supplement)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780618065820
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Digiunare, mangiare - Fasting, Feasting
Il nuovo libro di Anita Desai, acclamato come spietato, ma anche tenero e divertente, * conferma brillantemente il suo posto tra i...
Digiunare, mangiare - Fasting, Feasting
L'artista della scomparsa - The Artist of Disappearance
Finalista al Pen/Faulkner Award for Fiction.“L'eccellente punto di forza (delle novelle) è una grazia e una...
L'artista della scomparsa - The Artist of Disappearance
Digiuno, banchetto - Fasting, Feasting
Anita Desai si è dimostrata a lungo una delle più abili e ammirate croniste dell'India borghese. Il suo romanzo del 1999, Fasting,...
Digiuno, banchetto - Fasting, Feasting
La chiara luce del giorno - Clear Light of Day
In lizza per il Man Booker Prize: Un “romanzo ricco e cechoviano” sulla famiglia e sul perdono dall'acclamato autore di Fuoco sulla...
La chiara luce del giorno - Clear Light of Day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)