Di principi e veleni

Punteggio:   (4,0 su 5)

Di principi e veleni (Joy Crump Brianna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il secondo capitolo della serie, “Di principi e veleni”, ha suscitato reazioni diverse da parte dei lettori. Mentre molti ne lodano i colpi di scena, lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, altri lo trovano un sequel deludente con problemi di ritmo e incongruenze nei personaggi.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e imprevedibile con molti colpi di scena.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista, Monroe.
Crescita emotiva dei personaggi ed esplorazione di temi come la forte amicizia femminile e la ribellione.
Romanticismo emozionante e relazioni dinamiche, in particolare tra gli interessi amorosi.
Finale accattivante che lascia i lettori desiderosi del prossimo libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la posta in gioco non fosse così alta come ci si aspettava, con conseguente mancanza di tensione.
La rappresentazione dei personaggi, in particolare di Monroe, non è stata coerente con il primo libro: alcuni l'hanno descritta come piagnucolosa o monella.
Il ritmo è stato considerato lento, concentrandosi troppo sulle battute e sul romanticismo piuttosto che sull'azione.
Alcuni lettori hanno parlato di una mancanza di coesione con le motivazioni dei personaggi e i cambiamenti di comportamento rispetto al primo libro.
Alcuni hanno ritenuto che il libro soffrisse della “sindrome del libro di mezzo”, rendendolo meno incisivo del suo predecessore.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Of Princes and Poisons

Contenuto del libro:

Una volta erano dieci.

Sono nate dieci ragazze toccate dalla dea. Ognuna di loro era benedetta o maledetta da un potere unico che le distingueva. Come parte di un antico rituale chiamato l'abbattimento, dovevano combattere fino alla morte nell'arena, finché solo una fosse sopravvissuta. Quella ragazza avrebbe sposato il principe e sarebbe salita al trono. Ora sono rimaste solo quattro ragazze.

Il potere nel suo sangue.

Monroe Benson è una delle fortunate. Con il fuoco a portata di mano, è sopravvissuta all'arena e agli intrighi di palazzo. Ora ha voltato le spalle al suo destino, scegliendo di unirsi alla ribellione che cerca di rovesciare i governanti eridiani. Monroe non ha mai voluto il trono. Sa che il suo futuro è altrove, ma prima dovrà convincere i ribelli a crederle.

Un cuore traditore.

Monroe pensava che Cohen fosse una delle poche cose positive dell'Abbattimento. Credeva che sarebbe stato un buon sovrano, ma questo non significa che volesse sedersi accanto a lui sul trono. E ora si ritrova attratta da un leader ribelle. Un uomo che ha i suoi segreti. Alla fine, Monroe dovrà confidare in qualcosa di più del suo potere o persino del suo cuore se vorrà forgiare il suo cammino e trovare la libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781998854783
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di gabbie e corone - Of Cages and Crowns
"Fuoco in punta di dita, guarda il mondo bruciare" .Quando Monroe Benson è nata con il potere di evocare il fuoco dalla punta...
Di gabbie e corone - Of Cages and Crowns
Di gabbie e corone - Of Cages and Crowns
"Fuoco in punta di dita, guarda il mondo bruciare" .Quando Monroe Benson è nata con il potere di evocare il fuoco dalla punta...
Di gabbie e corone - Of Cages and Crowns
Di principi e veleni - Of Princes and Poisons
Una volta erano dieci.Sono nate dieci ragazze toccate dalla dea. Ognuna di loro era benedetta o maledetta da un potere...
Di principi e veleni - Of Princes and Poisons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)