Di gabbie e corone

Punteggio:   (4,6 su 5)

Di gabbie e corone (Joy Crump Brianna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Of Cages and Crowns è un avvincente romanzo fantasy che combina elementi di serie popolari come The Hunger Games e The Selection. Racconta la storia di Monroe, una ragazza toccata dalla dea che gareggia in una prova mortale insieme ad altre nove persone, esplorando i temi della scoperta di sé, dell'amicizia e delle complesse dinamiche familiari. Il libro ha raccolto commenti positivi per i suoi personaggi coinvolgenti, la trama intricata e il forte sviluppo emotivo, anche se alcuni lettori hanno notato difetti nel ritmo e nella costruzione del mondo.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto del protagonista, Monroe.
Trama coinvolgente con colpi di scena inaspettati.
Temi forti dell'amicizia e dell'empowerment.
Elementi d'azione e di fantasia ben scritti.
Romanticismo accattivante che aggiunge profondità alla storia.
Personaggi convincenti che suscitano forti emozioni nei lettori.

Svantaggi:

Occasionali problemi di ritmo, in particolare nella parte centrale della storia.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la costruzione del mondo fosse a volte carente o approssimativa.
Finisce con un cliffhanger, lasciando i lettori con la voglia di saperne di più.
Alcuni potrebbero trovare che non si distingua abbastanza da serie simili.
Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla presenza di una lieve scena sessuale e da temi di violenza.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Of Cages and Crowns

Contenuto del libro:

"Fuoco in punta di dita, guarda il mondo bruciare".

Quando Monroe Benson è nata con il potere di evocare il fuoco dalla punta delle dita, la sua famiglia sapeva che doveva rimanere nascosta. Ma quando la regina Viera indice il Culling, una tradizione secolare di Erydia in cui dieci ragazze toccate dalla dea si sfidano all'ultimo sangue per reclamare la corona, Monroe non può più nascondersi. Viene portata via dalla sua casa, da sua madre, da tutto ciò che ha sempre conosciuto per combattere insieme alle altre ragazze, ognuna con il proprio potere, per un trono che non vuole.

Il dovere è il suo destino. Non c'è via d'uscita.

Come figlio della regina e prossimo re, Cohen non può mettere in discussione la tradizione. Nemmeno quando viene misteriosamente avvelenato. Nemmeno quando sua sorella scompare e nessuno sembra preoccuparsene. Il Culling fa le scelte della sua vita per lui: chi diventerà sua moglie, chi regnerà al suo fianco. E quando la ribellione sale intorno a lui, il poco controllo che Cohen ha sul suo futuro è minacciato.

Insieme resteranno in piedi, insieme cadranno.

Ma Monroe vede un Cohen diverso dal resto del mondo. Lo vede come qualcosa di più della semplice corona, come il prossimo crudele sovrano di una lunga serie di leader crudeli. A sua volta, lui vede in lei qualcosa di più dei suoi poteri. Più di una ragazza toccata dalla dea e destinata a perdere la vita. Quando un tradimento minaccia la loro relazione e la monarchia, Monroe e Cohen si trovano di fronte a una scelta che cambierà le loro vite... per sempre.

Per le ragazze toccate dalla dea c'è un solo destino: l'abbattimento.

Dal momento in cui Monroe Benson nasce con un marchio sulla mano e la capacità di evocare il fuoco dalla punta delle dita, la sua vita non sarà mai sua. È stata toccata da una dea, il che significa che è destinata a partecipare al Culling, un'antica competizione per determinare la prossima regina di Erydia. Per la maggior parte dei suoi diciassette anni, la sua famiglia è riuscita a tenere Monroe - e i suoi poteri - nascosti. Ma ora, mentre la regina Viera chiede l'inizio dell'abbattimento e la guerra si profila all'orizzonte, Monroe non può più nascondersi. Deve affrontare il suo destino, che lo voglia o no.

Per le dieci ragazze toccate dalla dea, tutte con poteri diversi, l'inevitabile lotta all'ultimo sangue ha sempre governato le loro vite. La tradizione è barbara e crudele, ma, come se non bastasse, Monroe non è preparata. Non si è allenata tutta la vita per questo giorno. Non vuole essere sotto i riflettori. Non vuole la corona.

Mentre Monroe lotta con il suo destino, nel castello e nel paese sta nascendo una ribellione. Un gruppo chiamato i Culled si sta riunendo; il loro obiettivo è rovesciare la monarchia. E più aumentano, più Viera è spietata con il suo regno, reclutando persone sempre più giovani da luoghi sempre più poveri per combattere in una guerra che nessuno vuole combattere.

Monroe si ritrova in prima linea nella cerchia dei ribelli, e solo una cosa la ostacola: Cohen. Il figlio della regina e l'uomo che diventerà re. La dedizione di Cohen al dovere, alla famiglia e alla tradizione è in netto contrasto con il ragazzo che Monroe vede di notte nelle cucine, mentre prepara di nascosto uno spuntino per loro due. Mentre la lotta cresce intorno a loro e la morte degli innocenti diventa una realtà, le scelte di Monroe si ripercuoteranno nel regno... e nel suo cuore per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781990259029
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di gabbie e corone - Of Cages and Crowns
"Fuoco in punta di dita, guarda il mondo bruciare" .Quando Monroe Benson è nata con il potere di evocare il fuoco dalla punta...
Di gabbie e corone - Of Cages and Crowns
Di gabbie e corone - Of Cages and Crowns
"Fuoco in punta di dita, guarda il mondo bruciare" .Quando Monroe Benson è nata con il potere di evocare il fuoco dalla punta...
Di gabbie e corone - Of Cages and Crowns
Di principi e veleni - Of Princes and Poisons
Una volta erano dieci.Sono nate dieci ragazze toccate dalla dea. Ognuna di loro era benedetta o maledetta da un potere...
Di principi e veleni - Of Princes and Poisons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)