Di gabbie e corone

Punteggio:   (4,6 su 5)

Di gabbie e corone (Joy Crump Brianna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Di gabbie e corone è un romanzo fantasy romantico che presenta prove mortali tra donne toccate dalla dea che competono per il trono. La protagonista, Monroe, dimostra una significativa crescita emotiva e stringe forti amicizie femminili nel corso delle prove. Il libro combina elementi di competizione, romanticismo e intrighi politici, facendo paragoni con altre serie popolari come The Hunger Games e The Selection.

Vantaggi:

Il libro presenta un forte sviluppo dei personaggi, soprattutto della protagonista Monroe. I lettori hanno apprezzato le forti amicizie femminili e l'assenza di comportamenti meschini tra i concorrenti. La trama è avvincente, con colpi di scena inaspettati, e la scrittura è raffinata. L'azione e la suspense mantengono i lettori coinvolti e molti hanno notato che ha un fascino unico nonostante i tropi familiari.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il ritmo irregolare, con l'inizio e la parte centrale che sembrano prolungati. Sono state espresse critiche riguardo alla costruzione del mondo e agli aspetti formali rispetto ad altre serie. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso disappunto per il finale e il cliffhanger, e sono state espresse note di eccessiva violenza o temi che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Of Cages and Crowns

Contenuto del libro:

"Fuoco in punta di dita, guarda il mondo bruciare".

Quando Monroe Benson è nata con il potere di evocare il fuoco dalla punta delle dita, la sua famiglia sapeva che doveva rimanere nascosta. Ma quando la regina Viera indice il Culling, una tradizione secolare di Erydia in cui dieci ragazze toccate dalla dea si sfidano all'ultimo sangue per reclamare la corona, Monroe non può più nascondersi. Viene portata via dalla sua casa, da sua madre, da tutto ciò che ha sempre conosciuto per combattere insieme alle altre ragazze, ognuna con il proprio potere, per un trono che non vuole.

Il dovere è il suo destino, non c'è via di scampo.

Come figlio della regina e prossimo re, Cohen non può mettere in discussione la tradizione. Nemmeno quando viene misteriosamente avvelenato. Nemmeno quando sua sorella scompare e nessuno sembra preoccuparsene. L'abbattimento fa delle scelte per lui: chi diventerà sua moglie, chi regnerà al suo fianco. E quando la ribellione sale, il poco controllo che Cohen ha sul suo futuro è minacciato.

Insieme resteranno in piedi, insieme cadranno.

Ma Monroe vede un Cohen diverso dal resto del mondo. Lo vede come qualcosa di più della semplice corona, come il prossimo crudele sovrano di una lunga serie di leader crudeli. A sua volta, lui vede in lei qualcosa di più dei suoi poteri. Più di una ragazza toccata dalla dea e destinata a perdere la vita. Quando un tradimento minaccia la loro relazione e la monarchia, Monroe e Cohen si trovano di fronte a una scelta che cambierà le loro vite... per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781990778865
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:472

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di gabbie e corone - Of Cages and Crowns
"Fuoco in punta di dita, guarda il mondo bruciare" .Quando Monroe Benson è nata con il potere di evocare il fuoco dalla punta...
Di gabbie e corone - Of Cages and Crowns
Di gabbie e corone - Of Cages and Crowns
"Fuoco in punta di dita, guarda il mondo bruciare" .Quando Monroe Benson è nata con il potere di evocare il fuoco dalla punta...
Di gabbie e corone - Of Cages and Crowns
Di principi e veleni - Of Princes and Poisons
Una volta erano dieci.Sono nate dieci ragazze toccate dalla dea. Ognuna di loro era benedetta o maledetta da un potere...
Di principi e veleni - Of Princes and Poisons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)