Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Destination London: The Expansion of the Visitor Economy
Londra è una delle destinazioni più popolari al mondo e i visitatori contribuiscono con circa 14,9 miliardi di spesa alla città ogni anno. 9 miliardi di euro di spese per la città ogni anno. I settori del turismo e degli eventi sono in crescita e negli ultimi anni Londra ha ricevuto più visitatori che mai. Tuttavia, mancano resoconti dettagliati sull'economia dei visitatori della città.
Questo libro analizza come la capitale si stia sviluppando come destinazione attraverso l'espansione del turismo e degli eventi in nuovi spazi urbani. Il libro illustra come parti di Londra non considerate in precedenza come territorio turistico siano ora soggette allo sguardo dei visitatori, con un turismo che si sta diffondendo al di là delle zone centrali consolidate in aree periferiche, suburbane e residenziali - in parte spinto da un forte aumento dell'uso di alloggi peer to peer. Contemporaneamente, gli aeroporti e gli stadi sportivi di Londra e i loro dintorni stanno diventando destinazioni a sé stanti. Sono stati creati nuovi punti di osservazione che consentono ai turisti di esplorare la città: dall'alto, di notte o attraverso tour organizzati dai senzatetto; attraverso l'apertura del Tamigi o la trasformazione dei parchi locali in paesaggi di eventi.
Il libro esplora queste tendenze e mostra come le destinazioni urbane si espandono. In questo modo, migliora la nostra comprensione di Londra e sottolinea la crescente importanza del turismo e degli eventi nelle città globali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)