Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Money, Method, and the Market Process: Essays by Ludwig Von Mises
Dopo la morte di Ludwig von Mises nel 1973, sua moglie, Margit von Mises, ha esaminato i suoi saggi inediti e fuori stampa e ne ha selezionati ventuno per la pubblicazione. Il risultato fu Money, Method, and the Market Process, pubblicato nel 1990 da Kluwer Academic Publishers e dal Ludwig von Mises Institute e ripubblicato ora da Liberty Fund.
Nella sua introduzione al libro, Richard Ebeling lo descrive come un "comodo compendio di 'economia misesiana'". Afferma che i saggi qui presenti toccano "quasi tutti gli aspetti della teoria economica e sociale che Mises considerava di primaria importanza".
I saggi sono stati scritti dagli anni '30 agli anni '60, quindi rappresentano un'ampia campionatura del pensiero di Mises su una vasta gamma di argomenti, e sono ordinati tematicamente.
Ludwig von Mises (1881-1973) è stato il principale portavoce della Scuola austriaca di economia per gran parte del XX secolo.
Bettina Bien Greaves è un'ex studiosa residente e fiduciaria della Foundation for Economic Education ed è stata un membro senior del personale della FEE dal 1951 al 1999.
Si prega di notare che Liberty Fund è autorizzato da Springer Science + Business Media a vendere questo titolo solo negli Stati Uniti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)