Degrowth and Tourism: New Perspectives on Tourism Entrepreneurship, Destinations and Policy
La sostenibilità del turismo è sempre più in discussione, viste le sfide dell'overtourism, del COVID-19 e del contributo del turismo ai cambiamenti climatici e ambientali. Degrowth and Tourism fornisce una risposta originale al problema centrale della crescita nel turismo, un imperativo che è stato intrinseco nella pratica turistica, e indirizza il lettore a ripensare gli impatti del turismo e le possibili alternative al di là del discorso sulla crescita sostenibile.
Utilizzando un approccio multi-scala per indagare gli effetti macro e le indicazioni micro della decrescita nel turismo, questo libro inquadra la decrescita nel turismo in termini di iniziative commerciali, di destinazione e politiche. Utilizza una combinazione di ricerca empirica, casi di studio e teoria per offrire nuove prospettive e approcci per analizzare le questioni relative all'overtourism, al COVID-19, alle operazioni turistiche su piccola scala e all'imprenditorialità, alla mobilità e al cambiamento climatico nel turismo. I capitoli interdisciplinari forniscono studi sul turismo animalista, sul turismo naturalistico, sul turismo domestico, sullo sviluppo del turismo incentrato sulla comunità e su molte altre aree, all'interno del paradigma della decrescita.
Questo libro offre una visione significativa sia delle implicazioni del paradigma della decrescita negli studi e nelle pratiche turistiche, sia dei potenziali contributi del turismo al paradigma della decrescita, e sarà una lettura essenziale per tutti coloro che sono interessati al turismo sostenibile e alle trasformazioni attraverso il turismo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)