Punteggio:
Il libro è descritto come un'opera splendidamente realizzata che combina la profondità letteraria con un'esperienza di lettura tattile. Presenta temi di alienazione e complessità emotiva, con uno stile narrativo che è allo stesso tempo cinematografico e coinvolgente. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi significativi con la copia fisica, tra cui pagine mancanti.
Vantaggi:⬤ Ben costruito sia fisicamente che nei contenuti
⬤ profondamente emotivo e commovente
⬤ ricco di idee e immagini
⬤ narrazione cinematografica e coinvolgente
⬤ combina racconti di viaggio, ossessione e digressione
⬤ scrittura elegante
⬤ include elementi innovativi come diagrammi e spartiti.
Alcune copie del libro sono risultate difettose, con pagine mancanti, e ciò ha compromesso l'esperienza di lettura.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Weak in Comparison to Dreams
Debole rispetto ai sogni... è l'esordio più coraggioso e affascinante che abbia mai letto dopo La casa delle foglie di Mark Z. Danielewski". -Full-Stop
Per anni Samuel Emmer ha monitorato i livelli di batteri nell'acqua potabile della piccola città di Guelph.
Si accontenta di concentrarsi su organismi unicellulari pericolosi per la vita, mentre la presa sulla sua stessa vita si allontana, e con essa la famiglia e gli amici. È sicuramente più che sorprendente quando Samuel viene a sapere di essere stato nominato membro del Comitato per la fattibilità dello zoo della città. Ancora di più, gli viene affidato il compito di interagire non solo con gli animali, ma anche con gli esseri umani. Il suo compito: viaggiare negli zoo di tutto il mondo e raccogliere informazioni sul comportamento stereotipato degli animali nei loro recinti - la città di Guelph aspira lodevolmente, anche se ingenuamente, a un habitat privo di crudeltà per i suoi animali. È a Tallinn, in Estonia, che iniziano i sogni di Samuel. Si trova in un vasto paesaggio boscoso; c'è un fuoco che arde in lontananza e che sta venendo verso di lui...
Weak in Comparison to Dreams, dello storico e critico d'arte James Elkins, è come nessun altro romanzo che abbiate mai letto, anche se alcune ispirazioni, da Sebald a Tokarczuk, sono chiare. Con un'ampiezza di conoscenze sorprendente e un coraggio giocoso, Weak in Comparison to Dreams riaccende il nostro amore per il romanzo ambizioso, con una sperimentazione che non manca mai di intenzionalità e la cui portata empatica esplora gli aspetti più profondi della nostra umanità individuale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)