Punteggio:
Le recensioni di “Up From Slavery” di Booker T. Washington sono estremamente positive e lodano la potente narrazione del libro che racconta il viaggio di Washington dalla schiavitù alla fondazione del Tuskegee Institute. I lettori apprezzano le sue intuizioni sull'istruzione, la fiducia in se stessi e le sfide affrontate dagli afroamericani durante e dopo la schiavitù. Molti lo raccomandano come lettura essenziale per comprendere la storia americana e le relazioni razziali, esprimendo quanto la storia della vita di Washington sia fonte di ispirazione. Alcuni critici hanno notato che la narrazione dell'audiolibro e l'autopromozione percepita negli scritti di Washington sono potenziali svantaggi.
Vantaggi:Narrazione ispirata e commovente, approfondita sulle relazioni razziali, enfatizza l'importanza dell'istruzione e della fiducia in se stessi, resoconto potente del contesto storico, dovrebbe essere una lettura obbligatoria nelle scuole, molti lettori hanno sentito un legame personale con la storia di Washington, elogiata per la sua attinenza alle questioni contemporanee.
Svantaggi:⬤ Alcuni hanno trovato la narrazione dell'audiolibro poco accattivante, con un tono percepito come pomposo
⬤ sono stati notati casi di autopromozione negli scritti di Washington, che hanno portato a sentimenti contrastanti sulla sua umiltà
⬤ alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura fosse eccessivamente incentrata sui successi personali di Washington.
(basato su 517 recensioni dei lettori)
Up From Slavery: The Incredible Life Story of Booker T. Washington
"Up from Slavery" è l'autobiografia di Booker T. Washington che condivide la sua personale esperienza di dover lavorare per elevarsi dalla posizione di figlio di schiavi durante la Guerra Civile, alle difficoltà e agli ostacoli che ha superato per ottenere un'istruzione al nuovo Hampton Institute, al suo lavoro di creazione di scuole professionali - in particolare il Tuskegee Institute in Alabama - per aiutare i neri e altre minoranze svantaggiate ad apprendere competenze utili e commerciabili e a lavorare per tirarsi su, come razza, con le proprie gambe.
Booker Taliaferro Washington (1856-1915) è stato un educatore, scrittore, oratore e consigliere dei presidenti degli Stati Uniti. Tra il 1890 e il 1915, Washington fu il leader dominante della comunità afroamericana.
Washington apparteneva all'ultima generazione di leader neri americani nati in schiavitù e divenne la voce principale degli ex schiavi e dei loro discendenti. Contenuti: Uno schiavo tra gli schiavi I giorni dell'infanzia La lotta per l'istruzione Aiutare gli altri Il periodo della ricostruzione Razza nera e razza rossa I primi giorni a Tuskegee Insegnare a scuola in una stalla e in un pollaio Giorni ansiosi e notti insonni Un compito più difficile che fare mattoni senza paglia Fare i loro letti prima di potersi sdraiare su di essi Raccogliere denaro Duemila miglia per un discorso di cinque minuti Il discorso all'esposizione di Atlanta Il segreto del successo nel parlare in pubblico Europa Ultime parole.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)