Cultures of Compunction in the Medieval World
La compunzione è stata una delle emozioni più importanti per il cristianesimo medievale; infatti, attraverso la sua funzione confessionale, la compunzione è diventata il mezzo principale per un peccatore affettivo per ottenere la redenzione.
Cultures of Compunction in the Medieval World esplora il modo in cui questa emozione poteva essere espressa, vissuta e interpretata nella società europea medievale. Utilizzando una serie di approcci disciplinari - tra cui la storia, la filosofia, la storia dell'arte, gli studi letterari, gli studi sulla performance e la linguistica - questo libro esamina come e perché le emozioni che oggi costituiscono la base della cultura occidentale moderna erano idealizzate nel Medioevo.
Riunendo competenze trasversali alle discipline e alle lingue medievali, questo importante libro dimostra l'ubiquità e l'impatto della compunzione nella vita medievale e stabilisce connessioni più ampie tra le aree di esperienza devozionali, secolari e quotidiane.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)