Cucina moderna di Zanzibar

Punteggio:   (3,9 su 5)

Cucina moderna di Zanzibar (Benn Haidari)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Modern Zanzibar Cuisine” è apprezzato per le sue interessanti ricette e approfondimenti culturali, ma presenta alcuni inconvenienti, come la difficoltà di reperire gli ingredienti in Europa e la mancanza di piatti famosi.

Vantaggi:

Il libro presenta ricette gustose ed entusiasmanti, aneddoti interessanti e offre uno sguardo sul ricco paesaggio culturale di Zanzibar. Include vecchie foto dell'isola e della sua gente, rendendo il libro visivamente accattivante.

Svantaggi:

Alcune ricette sono difficili da riprodurre a causa dell'indisponibilità degli ingredienti tradizionali in Europa. Inoltre, alcune ricette possono avere proporzioni errate e un piatto popolare, i “Gamberi in salsa di Zanzibar”, non è stato incluso.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Modern Zanzibar Cuisine

Contenuto del libro:

Con le sue origini comoriane e il suo background culinario nelle isole Aland, in Finlandia, Svezia e Parigi, lo chef Benn Haidari è nella posizione ideale per raccontare al mondo l'esotica cucina moderna che proviene dalle isole di Zanzibar e Pemba, al largo della costa tanzaniana di Sawahil. Qui troverete antipasti, piatti principali, frutti di mare e dessert, oltre a una sezione speciale, come si addice alla cornice dell'Oceano Indiano, su chutney e kachumbar.

I piatti di Zanzibar sono molto più gustosi di quelli europei e si collegano alla cucina mediorientale e asiatica in un modo che non si trova in Occidente. In queste ricette si riconoscono le radici di piatti provenienti dall'Iran e dall'India, dalla Turchia, dal Nord Africa e da altre parti del Medio Oriente. Benn ha svolto un'accurata ricerca sulle origini di queste ricette e sulla loro storia, e i suoi brevi brani introduttivi sono una fonte di conoscenze affascinanti e di leggende locali.

Bennar spiega come cucinarlo e presentarlo e talvolta suggerisce un vino da abbinare. Per quanto riguarda “L'aragosta del mio amante”, un piatto preparato per sua moglie, il nome stesso suggerisce una delizia gastronomica e sensuale!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844015955
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:164

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gastronomia da un paradiso ghiacciato: Storia e cultura culinaria delle isole terrestri - Gastronomy...
Il mondo non sa dove esista questo paradiso, ma...
Gastronomia da un paradiso ghiacciato: Storia e cultura culinaria delle isole terrestri - Gastronomy from an Ice Cold Paradise: History and Culinary Culture of Land Islands
Gastronomia Swahili Romantica - Gastronomie Swahili Romantique
Benn Haidari, nato nel 1949, è un attore, produttore cinematografico e chef che sa cosa vuole e crede...
Gastronomia Swahili Romantica - Gastronomie Swahili Romantique
Cucina moderna di Zanzibar - Modern Zanzibar Cuisine
Con le sue origini comoriane e il suo background culinario nelle isole Aland, in Finlandia, Svezia e...
Cucina moderna di Zanzibar - Modern Zanzibar Cuisine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)