Criminalità e strategia aziendale: Similitudini e differenze

Criminalità e strategia aziendale: Similitudini e differenze (John Zinkin)

Titolo originale:

Criminality and Business Strategy: Similarities and Differences

Contenuto del libro:

Il libro Criminalità e strategia d'impresa: somiglianze e differenze esplora ciò che si può imparare dalle organizzazioni criminali di quattro continenti sulla base di un confronto tra le loro origini storiche e culturali, le strutture di governance e di potere scelte e i modelli di business. Discute come questi contesti abbiano determinato l'applicazione dei principi e della pratica di una leadership efficace, ma amorale, e se questi insegnamenti possano essere applicati alle imprese commerciali legittime.

In questo libro John Zinkin e Chris Bennett sostengono che la definizione di crimine è una questione controversa e che la criminalità può essere vista come uno spettro, che comprende una serie di diversi tipi di crimini, i danni causati e la varietà delle punizioni previste. Essi discutono il ruolo critico dello Stato nel determinare la posizione della criminalità nel continuum criminale.

Gli autori approfondiscono come lo Stato e la criminalità organizzata siano concorrenti naturali e come la criminalità organizzata e le imprese legittime siano soggette a molte delle stesse considerazioni strategiche interne ed esterne. Gli autori sostengono che le somiglianze tra la criminalità organizzata e le imprese legittime sono maggiori delle differenze e che le differenze sono solo di grado e non di tipo.

Questo studio stimolante sulla criminalità sarà di grande interesse per professionisti, coach, consulenti e accademici interessati alle tecniche e all'etica della leadership. Il libro è, in effetti, il risultato di un viaggio intellettuale degli autori dalle idee presentate nel loro libro precedente, The Principles and Practice of Effective Leadership, ai temi di questo libro che discute argomenti importanti, difficili e contestati. Il viaggio continua nel loro terzo libro: The Challenge in Leading Ethical and Successful Organizations.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110711899
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:217

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I principi e la pratica di una leadership efficace - The Principles and Practice of Effective...
Questo libro stimolante e tempestivo afferma che la...
I principi e la pratica di una leadership efficace - The Principles and Practice of Effective Leadership
La sfida di guidare un'organizzazione etica e di successo - The Challenge of Leading an Ethical and...
Essere etici e avere successo è una sfida. La...
La sfida di guidare un'organizzazione etica e di successo - The Challenge of Leading an Ethical and Successful Organization
Criminalità e strategia aziendale: Similitudini e differenze - Criminality and Business Strategy:...
Il libro Criminalità e strategia d'impresa:...
Criminalità e strategia aziendale: Similitudini e differenze - Criminality and Business Strategy: Similarities and Differences

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)