Crea, pensa, immagina - Il futuro della civiltà

Punteggio:   (4,4 su 5)

Crea, pensa, immagina - Il futuro della civiltà (John Browne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro discute l'evoluzione e l'impatto dell'ingegneria e della tecnologia sulla società, mostrando sia i progressi che le sfide che derivano dall'innovazione. Sebbene molti lettori lo trovino perspicace e informativo, alcuni ne criticano la mancanza di profondità e di una narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

** Fornisce un'interessante panoramica dell'ingegneria storica e contemporanea. ** Ben scritto e ben studiato. ** Evidenzia i vantaggi portati dal progresso tecnologico. ** Incoraggia la creatività e l'innovazione come soluzioni ai problemi della società. ** Regalo adatto agli studenti di ingegneria grazie al suo formato accessibile.

Svantaggi:

** Alcuni lettori trovano il libro un po' difficile e asciutto. ** Manca di una chiara tesi centrale o di un focus tra i capitoli. ** I critici affermano che il libro sembra un'opera di pubbliche relazioni e non fornisce approfondimenti personali da parte dell'autore. ** Alcune sezioni sono considerate noiose o banali da alcuni lettori. ** Non riesce a discutere adeguatamente i difetti dell'innovazione sfrenata.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Make, Think, Imagine - The Future of Civilisation

Contenuto del libro:

Il ritmo senza precedenti dei cambiamenti odierni lascia molte persone a chiedersi cosa le nuove tecnologie stiano facendo alle nostre vite. I social media ci hanno privato della nostra privacy e ci alimentano con false informazioni? Le decisioni sulla nostra salute, sulla sicurezza e sulle finanze sono prese da programmi informatici inspiegabili e parziali? Questi algoritmi diventeranno così complessi che non potremo più controllarli? I robot prenderanno il nostro lavoro? Una migliore assistenza sanitaria porterà a un invecchiamento della popolazione che non potrà essere assistita? Siamo in grado di fornire alloggi alle nostre popolazioni urbane in continua crescita? E la nostra domanda di energia ha portato il clima della Terra sull'orlo della catastrofe?

John Browne sostiene che non dobbiamo e non possiamo frenare il progresso tecnologico. La civiltà è fondata sull'innovazione ingegneristica; tutti i progressi derivano dall'impulso umano a creare cose e a plasmare il mondo che ci circonda, con il risultato di una maggiore libertà, salute e ricchezza per tutti. Attingendo alla storia, alle sue esperienze personali e alle conversazioni con molti dei grandi innovatori di oggi, scopre le basi di ogni progresso e le sue conseguenze, sia positive che negative.

Egli sostiene in modo convincente che la stessa scintilla che scatena ogni innovazione può essere utilizzata per contrastarne le conseguenze negative. Make, Think, Imagine fornisce un'idea eloquente di come possiamo continuare a muoverci verso un futuro più luminoso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526605726
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Future of Civilisation
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'armadio di vetro - Perché fare coming out è un buon affare (Browne John (Lord Browne of...
Attingendo alle esperienze personali dell'autore e a...
L'armadio di vetro - Perché fare coming out è un buon affare (Browne John (Lord Browne of Madingley)) - Glass Closet - Why Coming Out is Good Business (Browne John (The Lord Browne of Madingley))
Crea, pensa, immagina - Il futuro della civiltà - Make, Think, Imagine - The Future of...
Il ritmo senza precedenti dei cambiamenti odierni...
Crea, pensa, immagina - Il futuro della civiltà - Make, Think, Imagine - The Future of Civilisation
Connect - Come le aziende hanno successo impegnandosi radicalmente con la società (Browne John (The...
La Top Ten dei bestseller del Sunday Times...
Connect - Come le aziende hanno successo impegnandosi radicalmente con la società (Browne John (The Lord Browne of Madingley)) - Connect - How companies succeed by engaging radically with society (Browne John (The Lord Browne of Madingley))
Al di là del business - Un libro di memorie ispirate da un leader straordinario - Beyond Business -...
Un libro di memorie ispirate da un leader...
Al di là del business - Un libro di memorie ispirate da un leader straordinario - Beyond Business - An Inspirational Memoir From a Remarkable Leader
Il racconto nascosto dei Romanov - Hidden Account of the Romanovs
In vista della visita di Stato del Presidente Putin nel 2003, alla Banca d'Inghilterra viene...
Il racconto nascosto dei Romanov - Hidden Account of the Romanovs
L'armadio di vetro: Perché fare coming out è un buon affare - The Glass Closet: Why Coming Out Is...
In parte memoir e in parte critica sociale,...
L'armadio di vetro: Perché fare coming out è un buon affare - The Glass Closet: Why Coming Out Is Good Business
La chiave del Maestro attraverso tutti i gradi di una Loggia di Liberi Muratori; a cui sono aggiunti...
Il XVIII secolo è stato ricco di conoscenze,...
La chiave del Maestro attraverso tutti i gradi di una Loggia di Liberi Muratori; a cui sono aggiunti elogi e illustrazioni sulla Massoneria, la Teologia, l'Astronomia e la Scienza. - The Master-Key Through All the Degrees of a Free-Mason's Lodge; To Which Are Added, Eulogiums and Illustrations, Upon Free-Masonry; Theology; Astronom
Il racconto nascosto dei Romanov - Hidden Account of the Romanovs
In vista della visita di Stato del Presidente Putin nel 2003, alla Banca d'Inghilterra viene...
Il racconto nascosto dei Romanov - Hidden Account of the Romanovs
La chiave del Maestro attraverso tutti i gradi di una Loggia di Liberi Muratori; a cui sono aggiunti...
Il XVIII secolo è stato ricco di conoscenze,...
La chiave del Maestro attraverso tutti i gradi di una Loggia di Liberi Muratori; a cui sono aggiunti elogi e illustrazioni sulla Massoneria, la Teologia, l'Astronomia e la Storia della Massoneria. - The Master-key Through all the Degrees of a Free-mason's Lodge; to Which are Added, Eulogiums and Illustrations, Upon Free-masonry; Theology; Astronom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)