Costruire un'organizzazione di apprendimento globale: Usare il Twi per avere successo con l'espansione strategica della forza lavoro nel Gruppo Lego

Punteggio:   (4,5 su 5)

Costruire un'organizzazione di apprendimento globale: Usare il Twi per avere successo con l'espansione strategica della forza lavoro nel Gruppo Lego (Patrick Graupp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita di come il Gruppo Lego abbia implementato strategie di gestione innovative, compresi metodi di formazione efficaci, per raggiungere il successo e la trasformazione all'interno dell'organizzazione. È particolarmente utile per i professionisti del commercio, della produzione e dell'industria che cercano applicazioni pratiche di questi principi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e di facile lettura, simile a un libro di testo universitario. Offre preziose indicazioni sulle pratiche aziendali, in particolare sulla logistica e sulla gestione del personale. Molti lettori lo hanno trovato una risorsa utile per il brainstorming e la risoluzione dei problemi e ne hanno apprezzato l'applicabilità a vari scenari organizzativi. Fornisce ottimi esempi tratti dalle esperienze vissute da Lego, rendendoli applicabili e pratici per manager e formatori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la mancanza di elementi visivi come le immagini, in quanto il libro si concentra esclusivamente su concetti di business e si legge più come un diario. Inoltre, sebbene alcuni lo abbiano trovato molto coinvolgente, lo stile accademico potrebbe non piacere a tutti i lettori che cercano un'esperienza più narrativa.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Building a Global Learning Organization: Using Twi to Succeed with Strategic Workforce Expansion in the Lego Group

Contenuto del libro:

Costruire un'organizzazione di apprendimento globale: Using TWI to Succeed with Strategic Workforce Expansion in the LEGO (R) Groupdescrive come una multinazionale abbia sviluppato una struttura globale per l'apprendimento basata sul programma TWI (Training Within Industry) per creare e sostenere un lavoro standardizzato attraverso piattaforme linguistiche e culturali multiple. In questo libro, l'autore Patrick Graupp, vincitore del Premio Shingo, collabora con due professionisti che hanno eseguito la pianificazione e l'implementazione della Learning Organization mondiale del Gruppo LEGO.

Il libro illustra i modelli organizzativi e di pianificazione utilizzati dal Gruppo LEGO per creare la capacità interna di dare e ricevere competenze e conoscenze tacite. Descrivendo come e perché la TWI viene utilizzata come base per il successo nel trasferimento della conoscenza attraverso lingue e culture diverse, fornisce una guida passo dopo passo su come stabilire una solida base organizzativa per la propria Learning Organization.

Fornendo una visione esperta del lavoro di cambiamento culturale, il libro spiega come lavorare con le persone per creare la motivazione a passare a un nuovo sistema di apprendimento. Descrive gli elementi critici che hanno reso l'implementazione del LEGO Group un successo, identifica gli ostacoli incontrati lungo il percorso e spiega come sono stati superati. I casi di studio descrivono in dettaglio l'aspetto e la sensazione di questi sforzi nell'applicazione reale.

Il programma TWI è da tempo riconosciuto per la sua capacità di generare risultati. Dopo aver letto questo libro, otterrete preziose indicazioni su come la vostra organizzazione, grande o piccola, nazionale o internazionale, possa integrare questo strumento senza tempo nella vostra struttura operativa e nella vostra cultura quotidiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781482213638
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:237

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creare un sistema di gestione efficace: Integrare la distribuzione delle politiche, il Twi e il Kata...
"I decenni di saggezza basata sull'esperienza che...
Creare un sistema di gestione efficace: Integrare la distribuzione delle politiche, il Twi e il Kata - Creating an Effective Management System: Integrating Policy Deployment, Twi, and Kata
Implementare il Twi: Creare e gestire una cultura basata sulle competenze - Implementing Twi:...
Con le strategie utilizzate nel Lean, questo...
Implementare il Twi: Creare e gestire una cultura basata sulle competenze - Implementing Twi: Creating and Managing a Skills-Based Culture
Arrivare al lavoro standard in sanità: Usare il TWI per creare una base per un'assistenza di qualità...
Affrontando le sfide legate al raggiungimento di...
Arrivare al lavoro standard in sanità: Usare il TWI per creare una base per un'assistenza di qualità - Getting to Standard Work in Health Care: Using TWI to Create a Foundation for Quality Care
Costruire un'organizzazione di apprendimento globale: Usare il Twi per avere successo con...
Costruire un'organizzazione di apprendimento...
Costruire un'organizzazione di apprendimento globale: Usare il Twi per avere successo con l'espansione strategica della forza lavoro nel Gruppo Lego - Building a Global Learning Organization: Using Twi to Succeed with Strategic Workforce Expansion in the Lego Group
TWI Workbook - Competenze essenziali per i supervisori, seconda edizione (Graupp Patrick (TWI...
Dalla pubblicazione del suo predecessore,...
TWI Workbook - Competenze essenziali per i supervisori, seconda edizione (Graupp Patrick (TWI Institute Liverpool New York USA)) - TWI Workbook - Essential Skills for Supervisors, Second Edition (Graupp Patrick (TWI Institute Liverpool New York USA))
Arrivare al lavoro standard in sanità: Usare la TWI per creare una base per un'assistenza di qualità...
Affrontando le sfide legate al raggiungimento di...
Arrivare al lavoro standard in sanità: Usare la TWI per creare una base per un'assistenza di qualità - Getting to Standard Work in Health Care: Using TWI to Create a Foundation for Quality Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)