Cosa si può vedere da qui - Il fenomeno bestseller “caldo e curioso

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cosa si può vedere da qui - Il fenomeno bestseller “caldo e curioso (Mariana Leky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ciò che si vede da qui, un romanzo di Mariana Leky, esplora la vita, l'amore e la perdita in un piccolo villaggio tedesco, incentrato sui temi del lutto e della comunità. La storia inizia con la nonna Selma che sogna un okapi, prevedendo una morte che si ripercuote nel villaggio. La storia si svolge attraverso gli occhi della nipote Luisa, mettendo in evidenza i loro rapporti tra vari personaggi bizzarri e memorabili.

Vantaggi:

Il libro presenta un ricco sviluppo dei personaggi, uno stile narrativo affascinante e temi toccanti di comunità e interconnessione. I recensori hanno notato la miscela di umorismo e momenti cupi, e molti hanno trovato il libro commovente e stimolante, in particolare per chi sta vivendo un lutto. L'ambientazione e gli elementi mistici hanno aggiunto profondità, con personaggi relazionabili e temi dell'amore e degli aspetti più semplici della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nei primi capitoli, il che potrebbe scoraggiare chi cerca una lettura veloce o ricca di azione. La struttura narrativa, che salta attraverso il tempo, è stata descritta da alcuni come stridente, causando occasionalmente confusione. Inoltre, non tutti i personaggi sono stati sviluppati appieno, dando ad alcuni la sensazione di essere un po' monodimensionali.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What You Can See From Here - The 'warm and curious' bestselling phenomenon

Contenuto del libro:

Riesce in qualcosa che solo pochi libri riescono a fare: rende felici” Munich Mercury.

Un tonico dalla mente lucida in tempi difficili”, Guardian.

In una splendida giornata di primavera, un piccolo villaggio della Germania occidentale si sveglia con un presagio: Selma ha sognato un okapi. Qualcuno sta per morire. Ma chi?

Mentre gli abitanti del villaggio iniziano a comportarsi in modo strano (nonostante le proteste di non essere superstiziosi), Luise, la nipote di Selma, osserva come l'imminente minaccia porti in superficie segreti a lungo covati. E quando la morte arriva, arriva in un modo che nessuno di loro avrebbe potuto prevedere...

Una storia sull'assurdità della vita e della morte, un ritratto agrodolce della vita di paese e del mondo più ampio che si affaccia al di là, What You Can See from Here è una storia sul modo in cui la perdita e l'amore plasmano non solo una persona, ma una comunità.

Il bestseller internazionale che ha venduto oltre 600.000 copie in Germania.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526638540
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The 'warm and curious' bestselling phenomenon
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa si può vedere da qui - Il fenomeno bestseller “caldo e curioso - What You Can See From Here -...
Riesce in qualcosa che solo pochi libri riescono a...
Cosa si può vedere da qui - Il fenomeno bestseller “caldo e curioso - What You Can See From Here - The 'warm and curious' bestselling phenomenon
Cosa si può vedere da qui - What You Can See from Here
In questo bestseller internazionale della pluripremiata scrittrice Mariana Leky, si dipana la storia...
Cosa si può vedere da qui - What You Can See from Here
Cosa si può vedere da qui - What You Can See from Here
Ho amato questo romanzo davvero, follemente, profondamente". --Nina George, autrice del bestseller "Il libro dei sogni"...
Cosa si può vedere da qui - What You Can See from Here

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)