Cosa si può vedere da qui

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cosa si può vedere da qui (Mariana Leky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Quello che si vede da qui di Mariana Leky è un romanzo contemporaneo ambientato in un piccolo villaggio tedesco, incentrato sui temi dell'amore, della perdita e degli effetti del lutto, visti attraverso gli occhi di Luisa, una giovane ragazza che sta diventando maggiorenne tra le dinamiche comunitarie uniche e le superstizioni che circondano i sogni profetici di sua nonna Selma su un okapi.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il fascino del libro e l'attenta esplorazione delle complessità della vita, l'intricato sviluppo dei personaggi e la toccante rappresentazione del dolore e del sostegno della comunità. La narrazione è stata descritta come bella e toccante, con elementi di umorismo e profonde intuizioni filosofiche. I personaggi sono stravaganti e relazionabili, e la narrazione evoca una forte risposta emotiva.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro può avere un ritmo lento e richiede pazienza, poiché include uno stile di flusso di coscienza con una narrazione non lineare. Si parla di personaggi monodimensionali e di problemi strutturali che possono risultare stridenti. Alcuni lettori possono trovare i temi pesanti del lutto difficili da affrontare e suggeriscono che il libro non è adatto a chi cerca una lettura semplice o veloce.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What You Can See from Here

Contenuto del libro:

Ho amato questo romanzo davvero, follemente, profondamente". --Nina George, autrice del bestseller "Il libro dei sogni" e "La piccola libreria di Parigi".

In questo bestseller internazionale della pluripremiata scrittrice Mariana Leky, si dipana una storia commovente su una piccola città, una nonna i cui sogni preannunciano una morte imminente, e una giovane donna cambiata per sempre da queste perdite e dalla sua amorevole e strana comunità.

In una splendida giornata di primavera, un piccolo villaggio si sveglia con un presagio: Selma ha sognato un okapi. Qualcuno sta per morire.

Luisa, la nipote di dieci anni di Selma, osserva come i personaggi prevedibili del suo piccolo mondo inizino a comportarsi in modo strano. Pur affermando di non essere superstiziosi, ognuno dei suoi vicini è alle prese con segreti sepolti e decisioni rimandate che sono diventate urgenti di fronte alla morte.

La madre di Luisa lotta per decidere se porre fine al suo matrimonio. Un vecchio amico di famiglia, conosciuto solo come l'ottico, cerca di trovare il coraggio di dire a Selma che la ama. Solo la triste Marlies rimane invariata, continuando a girare per casa e a cucinare cibi terribili. Ma quando la morte profetizzata finalmente arriva, le circostanze vanno al di là di ogni aspettativa. La perdita cambia per sempre Luisa e la modella per gli anni a venire, mentre affronta le grandi domande della vita insieme ai suoi devoti amici, giovani e anziani.

Una storia sull'assurdità della vita e della morte, un ritratto agrodolce di piccole città e del mondo più ampio che si affaccia al di là, questo romanzo affascinante è anche una meditazione riflessiva sul modo in cui la perdita e l'amore plasmano non solo una persona ma anche una comunità. Quello che si vede da qui di Mariana Leky è un racconto commovente sul dolore, il primo amore, l'amore riluttante, l'amore tardivo e la ricerca del proprio posto nel mondo, anche se quel posto è proprio dove si è partiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250849168
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa si può vedere da qui - Il fenomeno bestseller “caldo e curioso - What You Can See From Here -...
Riesce in qualcosa che solo pochi libri riescono a...
Cosa si può vedere da qui - Il fenomeno bestseller “caldo e curioso - What You Can See From Here - The 'warm and curious' bestselling phenomenon
Cosa si può vedere da qui - What You Can See from Here
In questo bestseller internazionale della pluripremiata scrittrice Mariana Leky, si dipana la storia...
Cosa si può vedere da qui - What You Can See from Here
Cosa si può vedere da qui - What You Can See from Here
Ho amato questo romanzo davvero, follemente, profondamente". --Nina George, autrice del bestseller "Il libro dei sogni"...
Cosa si può vedere da qui - What You Can See from Here

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)