Cosa è appena successo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cosa è appena successo (Richard Hell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

What Just Happened

Contenuto del libro:

In WHAT JUST HAPPENED, le nuove poesie di Richard Hell sono intervallate da immagini create per il libro da Christopher Wool. Completano la raccolta il saggio fondamentale di Hell "Falling Asleep" (Addormentarsi) e "Chronicle", un elenco tratto dai suoi quaderni degli ultimi anni.

Richard Meyers, originario del Kentucky, abbandonò la scuola superiore e si trasferì a New York per fare il poeta, ma dopo alcuni anni passati a scrivere e curare poesie, pamphlet e riviste letterarie, decise - nel 1972 - di cambiare il suo nome in Hell e di cantare e scrivere canzoni in un gruppo rock and roll. A volte scriveva ancora poesie, ma non voleva essere visto come un "poeta del rock", per cui non ha sottolineato questa parte della sua storia. Dopo 10 anni e l'impatto del "punk", che il movimento D.I.Y. Hell ha avuto molto a che fare con l'innesco, si è lasciato alle spalle anche la musica, a favore della narrativa e del giornalismo. Non ha pubblicato un vero e proprio libro di poesie nuove fino ad oggi, 50 anni dopo. Quasi tutte le poesie contenute in WHAT JUST HAPPENED sono state scritte durante la pandemia del 2020-2021. Le poesie sono accompagnate da un saggio sul tema dell'"addormentamento", che Richard afferma essere l'esperienza seminale della realtà, e il libro è completato da un elenco di 88 voci, "Chronicle", tratto dai quaderni di Hell degli ultimi anni.

"Abbiamo sempre saputo che Richard Hell era un poeta, e che lo era molto prima di diventare una rockstar e un'icona della moda. Ciò che sorprende delle sue nuove poesie è la densità di pensiero che comprimono nelle loro maniche apparentemente casuali. Si uniscono alla sua ars poetica, "Falling Asleep", per formare una conversazione sostenuta con l'incertezza, facendo pace con l'idea che la vita non ha senso" - Lucy Sante.

Poesia. Saggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959708001
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho sognato di essere un vagabondo molto pulito: Un'autobiografia - I Dreamed I Was a Very Clean...
Fin da piccolo Richard Hell sognava di fuggire. Arrivò...
Ho sognato di essere un vagabondo molto pulito: Un'autobiografia - I Dreamed I Was a Very Clean Tramp: An Autobiography
Vai ora - Go Now
In viaggio con la Blank Generation, "Go Now" porta i lettori in un viaggio selvaggio attraverso il paese e nella testa di un musicista punk sfortunato. "Go Now" è un...
Vai ora - Go Now
Amore incazzato nero: Saggistica 2001-2014 - Massive Pissed Love: Nonfiction 2001-2014
Richard Hell è forse conosciuto soprattutto come icona del punk,...
Amore incazzato nero: Saggistica 2001-2014 - Massive Pissed Love: Nonfiction 2001-2014
Cosa è appena successo - What Just Happened
In WHAT JUST HAPPENED, le nuove poesie di Richard Hell sono intervallate da immagini create per il libro da Christopher Wool...
Cosa è appena successo - What Just Happened

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)