Amore incazzato nero: Saggistica 2001-2014

Punteggio:   (4,9 su 5)

Amore incazzato nero: Saggistica 2001-2014 (Richard Hell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano lo stile di scrittura unico e imprevedibile di Richard Hell, sottolineando la sua esplorazione della bellezza e della verità. I lettori trovano i suoi saggi coinvolgenti e stimolanti, con una spiccata onestà che risuona con chi cerca l'autenticità.

Vantaggi:

Stile di scrittura unico e imprevedibile, profonda esplorazione della bellezza e della verità, saggi coinvolgenti e stimolanti, genuina passione nell'espressione, ideale per chi apprezza l'autenticità.

Svantaggi:

Non è stato menzionato in modo specifico, ma i potenziali lettori potrebbero ritenere che il contenuto sia troppo anticonvenzionale o di nicchia per i loro gusti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Massive Pissed Love: Nonfiction 2001-2014

Contenuto del libro:

Richard Hell è forse conosciuto soprattutto come icona del punk, membro fondatore delle band fondamentali Television, Heartbreakers e The Voidoids, ma da decenni è una voce di spicco della letteratura americana. Attraverso i suoi romanzi Go Now e Godlike e la sua autobiografia, acclamata dalla critica, I Dreamed I Was a Very Clean Tramp, Hell ha dimostrato di essere uno scrittore di talento e perspicace in molti generi e in molte forme.

Ma si potrebbe sostenere che il vero genio di Richard risieda nella forma più breve di scrittore di cultura. “L'amore arriva a sprazzi”, ha cantato Hell una volta, e questo potrebbe descrivere bene l'intensità della sua critica penetrante e perfidamente divertente.

Massive Pissed Love è una raccolta di riflessioni di Hell sull'arte, la letteratura e la musica, tra le altre cose, che è come una scatola di caramelle da leggere, un sacchetto di biglie luccicanti, un armadio di ricordi e feticci inquietanti. Comunque la si pensi, è una gioia da leggere dall'inizio alla fine e un'aggiunta profondamente necessaria all'opera di una delle menti e delle sensibilità più acute oggi in circolazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593766276
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho sognato di essere un vagabondo molto pulito: Un'autobiografia - I Dreamed I Was a Very Clean...
Fin da piccolo Richard Hell sognava di fuggire. Arrivò...
Ho sognato di essere un vagabondo molto pulito: Un'autobiografia - I Dreamed I Was a Very Clean Tramp: An Autobiography
Vai ora - Go Now
In viaggio con la Blank Generation, "Go Now" porta i lettori in un viaggio selvaggio attraverso il paese e nella testa di un musicista punk sfortunato. "Go Now" è un...
Vai ora - Go Now
Amore incazzato nero: Saggistica 2001-2014 - Massive Pissed Love: Nonfiction 2001-2014
Richard Hell è forse conosciuto soprattutto come icona del punk,...
Amore incazzato nero: Saggistica 2001-2014 - Massive Pissed Love: Nonfiction 2001-2014
Cosa è appena successo - What Just Happened
In WHAT JUST HAPPENED, le nuove poesie di Richard Hell sono intervallate da immagini create per il libro da Christopher Wool...
Cosa è appena successo - What Just Happened

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)