Punteggio:
Le recensioni sottolineano l'esplorazione del longtermismo nel libro, sottolineando l'imperativo morale di considerare il futuro e il potenziale impatto delle decisioni attuali sul destino a lungo termine dell'umanità. I lettori hanno trovato le argomentazioni dell'autore stimolanti, anche se le opinioni sulla profondità e sulla praticità del libro variano.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e stimolante, offre spunti significativi sul longtermismo.
⬤ Metafore coinvolgenti che aiutano a illustrare concetti complessi.
⬤ Incoraggia i lettori a contemplare le implicazioni morali delle loro azioni sulle generazioni future.
⬤ Eccellente esame dell'etica della popolazione e dello stato della civiltà umana.
⬤ Aumenta la consapevolezza dei rischi esistenziali e dell'importanza di salvaguardare il futuro dell'umanità.
⬤ Alcuni recensori hanno criticato il libro come superficiale o privo di rigore nelle sue argomentazioni.
⬤ I suggerimenti per le azioni personali sono stati considerati vaghi e poco pratici da alcuni lettori.
⬤ Alcuni hanno trovato le prospettive dell'autore eccessivamente incentrate su visioni umano-centriche, trascurando considerazioni etiche più ampie.
⬤ Le occasionali lunghe discussioni sono state considerate inutilmente contorte o poco utili.
(basato su 117 recensioni dei lettori)
What We Owe The Future - A Million-Year View
Il destino del mondo è nelle nostre mani.
La storia scritta dell'umanità dura solo cinquemila anni. Il nostro futuro, ancora non scritto, potrebbe durare altri milioni di anni, o potrebbe finire domani.
Un numero sorprendente di persone potrebbe vivere una vita di grande felicità o di inimmaginabile sofferenza, o non vivere affatto, a seconda di ciò che decidiamo di fare oggi. In What We Owe The Future (Cosa dobbiamo al futuro), il filosofo William MacAskill sostiene il longtermismo, ovvero l'idea che influenzare positivamente il futuro lontano sia una priorità morale fondamentale del nostro tempo. Da questa prospettiva, non è sufficiente invertire il cambiamento climatico o evitare la prossima pandemia.
Dobbiamo assicurarci che la civiltà si riprenda in caso di collasso, contrastare la fine del progresso morale e prepararci a un pianeta in cui gli esseri più intelligenti siano digitali, non umani. Se rimettiamo a posto la rotta dell'umanità, i nipoti dei nostri nipoti prospereranno, sapendo che abbiamo fatto tutto il possibile per dare loro un mondo pieno di giustizia, speranza e bellezza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)