Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto coinvolgente che combina avventure culinarie e formazione culturale. È particolarmente apprezzato dai bambini e dalle famiglie che lo usano per esplorare insieme nuove ricette e culture. È apprezzata la ricerca alla base dei fatti, che lo rende non solo un libro di cucina ma una risorsa per conoscere il mondo.
Vantaggi:Coinvolgente e divertente per i bambini, fatti culturali ben studiati, ricette accessibili da tutto il mondo, migliora le esperienze di cucina in famiglia, illustrazioni visivamente accattivanti.
Svantaggi:Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
What's on Your Plate?: Exploring the World of Food
"Un modo delizioso per evidenziare la diversità". -- Booklist.
"Ispira i giovani buongustai con questo titolo"-- School Library Journal.
"La presentazione di Engel è vivace e accogliente..."-- Publishers Weekly.
Il mondo è grande e saporito, e questo libro accompagna i bambini in un tour attraverso le cucine di 14 Paesi, con tanto di ricetta per ciascuno di essi.
Cosa c'è nel vostro piatto? È probabile che non sia proprio uguale a quello che c'è nei piatti degli altri bambini di tutto il mondo. Venite a scoprire come gli abitanti dei diversi Paesi preparano, mangiano e pensano al loro cibo. Splendide fotografie e illustrazioni catturano la cultura alimentare di 14 paesi, dal Brasile alla Spagna, dal Marocco all'India e alla Cina. Ogni pagina comprende una panoramica del paese e dei suoi cibi, fotografie dei vari piatti con pronuncia e descrizione, una ricetta facile da provare per i bambini e una mappa illustrata delle colture del paese.
Con tanti elementi divertenti che li incuriosiscono, i giovani buongustai saranno entusiasti di scoprire come si mangia in tutto il mondo!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)