Punteggio:
Il libro è una storia dal ritmo incalzante incentrata sul personaggio di Tom, che cerca un'appartenenza in Australia dopo essere sopravvissuto a una tragedia in Irlanda. Esplora i temi dell'estrazione dell'oro e della vita dei pionieri, incorporando dettagli sull'epoca e sulle sue difficoltà.
Vantaggi:Narrazione avvincente e veloce, personaggi ben sviluppati, in particolare Tom, che è comprensibile e dinamico. Il libro offre uno sguardo interessante sulle prime miniere d'oro australiane e sulla vita dei coloni. È ben scritto e cattura l'attenzione del lettore fino alla fine, rendendolo un'ottima lettura per chi è interessato al contesto storico.
Svantaggi:La storia non è molto approfondita o sofisticata, il che la rende una lettura veloce ma forse meno d'impatto. Alcuni lettori potrebbero trovarla priva di profondità e scoraggiarsi per il fatto che non avrà un seguito.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Gold Rush
William continua il suo viaggio nella nuova frontiera dei giacimenti auriferi australiani.
Lasciato indietro dalla Lady Grace, William abbandona i suoi compagni di bordo e si mette in viaggio da solo, sperando di trovare l'oro che ha sentito dire essere a portata di mano.
A volte con la fortuna dalla sua parte, scopre che l'oro non è mai abbondante e che i cercatori trovano più problemi che oro. I pericoli abbondano per tutti e la vita a volte può essere a buon mercato nei campi d'oro australiani, duri e spietati. L'oro è la calamita per William, ma l'Australia si rivela una sfida.
Il caldo, la polvere, le mosche e le zanzare mettono a dura prova la resistenza, mentre i serpenti sono un pericolo sempre presente e un governo implacabile è determinato a esigere la sua parte di oro. William si trova coinvolto nello scontro tra gli scavatori e le autorità, mentre la pazienza si esaurisce da entrambe le parti e una lotta sanguinosa è inevitabile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)