Cornice di gioco: Usare i giochi come strategia per il successo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cornice di gioco: Usare i giochi come strategia per il successo (Aaron Dignan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Game Frame” esplora la natura avvincente dei giochi e il modo in cui i loro principi possono essere applicati a varie aree della vita, in particolare per migliorare l'impegno nel lavoro e nell'istruzione. Fornisce approfondimenti sulla psicologia dei giochi, metodi pratici per progettare esperienze coinvolgenti ed esempi di applicazioni reali. I lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante, i contenuti praticabili e la ricerca approfondita.

Vantaggi:

Il libro offre un approccio ben strutturato alla comprensione delle meccaniche di gioco e alla loro applicazione in diversi contesti. Presenta teorie approfondite, esempi pratici e coinvolge i lettori con una scrittura interessante. Diversi lettori lo hanno trovato un'ottima risorsa per gli imprenditori e i leader che vogliono ispirare e motivare i team. La ricerca e la qualità dei contenuti hanno fornito conoscenze preziose su come migliorare le esperienze attraverso tecniche di gioco.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni punti ingenui o semplicistici, esprimendo il desiderio di maggiori indicazioni in aree specifiche. Alcuni hanno detto che il libro sembrava ripetitivo o non soddisfaceva le loro aspettative, il che ha portato a recensioni contrastanti. Una recensione ha sottolineato che il libro non è adatto a tutti, come ha detto un lettore che l'ha acquistato per il figlio, che non l'ha trovato interessante.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Game Frame: Using Games as a Strategy for Success

Contenuto del libro:

Game Frame spiega come utilizzare gli strumenti dei giochi per rimanere competitivi e avere successo nel mondo digitale di oggi.

Ci hanno sempre detto che i giochi sono una distrazione, forse divertente, ma non legata al successo. In Game Frame, Aaron Dignan dimostra che è vero il contrario: i giochi producono condizioni di massimo apprendimento e accelerano i risultati.

La vita è davvero un gioco e risulta migliore per coloro che sanno come giocarci. Game Frame spiega perché i giochi sono una tendenza così importante nella cultura di oggi, perché ogni cosa, dai nostri iPhone alle nostre Prius, ci induce a essere giocatori istintivi e come le abilità cerebrali apprese nel gioco possono rendere chiunque più competitivo in qualsiasi cosa faccia. Il risultato è la prima spiegazione prescrittiva di che cos'è il gioco, di come funziona la psicologia che lo sottende e di come i comportamenti appresi possono affinare le nostre capacità in ogni campo, dagli affari all'educazione dei figli. Illuminato da una serie di esempi del mondo reale, Dignan offre un corso accelerato di game design e psicologia comportamentale che entusiasmerà i lettori di ogni generazione.

Un'intuizione ponderata per i singoli giocatori e per i loro manager” -- Booklist.

“Un eccellente corso accelerato su come aggiungere meccaniche di gioco per migliorare quasi tutte le esperienze”.

--Jesse Schell, autore di The Art of Game Design.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451611069
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Brave New Work - Siete pronti a reinventare la vostra organizzazione? - Brave New Work - Are You...
Cosa vi impedisce di fare il miglior lavoro della...
Brave New Work - Siete pronti a reinventare la vostra organizzazione? - Brave New Work - Are You Ready to Reinvent Your Organization?
Brave New Work: Siete pronti a reinventare la vostra organizzazione? - Brave New Work: Are You Ready...
Aaron Dignan aiuta i suoi clienti a sbloccarsi...
Brave New Work: Siete pronti a reinventare la vostra organizzazione? - Brave New Work: Are You Ready to Reinvent Your Organization?
Cornice di gioco: Usare i giochi come strategia per il successo - Game Frame: Using Games as a...
Game Frame spiega come utilizzare gli strumenti dei...
Cornice di gioco: Usare i giochi come strategia per il successo - Game Frame: Using Games as a Strategy for Success

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)