Copiare, copiare, copiare: Come fare un marketing più intelligente usando le idee di altre persone

Punteggio:   (4,0 su 5)

Copiare, copiare, copiare: Come fare un marketing più intelligente usando le idee di altre persone (Mark Earls)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Mark Earls “Copy Copy Copy” forniscono una visione polarizzata, evidenziando il suo fascino per alcuni come guida pratica e coinvolgente per il marketing, mentre lo criticano per la limitata originalità e profondità in alcune aree. Molti lettori apprezzano i consigli pratici e il concetto unico di sfruttare la copia nella creatività, ma altri ritengono che manchino esempi concreti di marketing e profondità nelle teorie psicologiche.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente
consigli pratici
approccio innovativo all'uso della copia come strategia
layout visivo accattivante
molti lettori lo hanno trovato trasformativo per il loro lavoro
sono evidenziati strumenti utili come le schede strategiche
concetti stimolanti che sfidano la saggezza convenzionale del marketing.

Svantaggi:

Critiche per la mancanza di profondità negli esempi di marketing
alcuni hanno trovato il design e l'impaginazione distraenti
i temi ricorrenti sono stati percepiti come poco originali
non tutti i lettori hanno apprezzato il concetto centrale di copia
alcune parti sono state descritte come noiose o leggere
alcuni l'hanno trovato a volte opprimente.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Copy, Copy, Copy: How to Do Smarter Marketing by Using Other People's Ideas

Contenuto del libro:

L'HACK NUMERO 1 PER UN MARKETING PIÙ INTELLIGENTE.

Tutti vogliamo nuove risposte e nuove soluzioni per le sfide reali e pressanti che le nostre organizzazioni devono affrontare. Nuove cose da indicare e di cui parlare, nuovi modi di lavorare e nuovi modi di pensare che potrebbero essere migliori di quelli vecchi.

Ma piuttosto che questa ricerca infinita di una soluzione brillante e innovativa, perché non copiare qualcosa che ha già funzionato?

Mark Earls, esperto di marketing e comportamento dei consumatori, smonta lo stigma della copia e dimostra che può aiutarci a ripensare il modo in cui risolviamo i problemi. Comprendendo ciò che fanno gli altri e le loro scelte, possiamo sviluppare strategie per risolvere le sfide che dobbiamo affrontare all'interno e all'esterno dell'organizzazione.

Basato su ricerche approfondite ed esempi comprovati, Copia, Copia, Copia fornisce oltre 50 strategie che potete utilizzare immediatamente per copiare, prendere in prestito o rubare come base per idee migliori - più velocemente. Se va bene per Elvis, Newton, Shakespeare, la squadra olimpica britannica di ciclismo e il Great Ormond Street Hospital, non va bene anche per voi?

Questo delizioso libro sostiene in modo convincente che trasferire le idee di solito produce più valore che cucinarle da zero. E poi vi mostra come fare". -- Rory Sutherland, vicepresidente di Ogilvy London e Wikiman dello Spectator Magazine.

Un altro divertente manuale dell'acclamato Herdmeister per tutti coloro che si occupano di marketing, di cambiamenti comportamentali e di capire perché tutti noi facciamo le scelte che facciamo. Earls rompe in modo convincente le convenzioni su cosa sia l'innovazione - anche se "prassi". Il libro è ricco di grandi casi di studio e di 52 strategie attuabili". -- Stephen Maher, presidente della Marketing Society e CEO di MBA.

Ancora una volta questo pensatore britannico di spicco ci ha fatto vedere il mondo in cui viviamo oggi in modi nuovi e che cambiano la mente. Un libro che coniuga teoria e pratica meglio della maggior parte dei libri in circolazione. Soprattutto, il suo messaggio di copiare la propria strada verso la grandezza è divertente, controintuitivo e simpatico". -- David Abraham, CEO di Channel 4 PLC.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118964965
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Herd: come cambiare il comportamento di massa sfruttando la nostra vera natura - Herd: How to Change...
"... affascinante. Come Malcolm Gladwell sulla...
Herd: come cambiare il comportamento di massa sfruttando la nostra vera natura - Herd: How to Change Mass Behaviour by Harnessing Our True Nature
Copiare, copiare, copiare: Come fare un marketing più intelligente usando le idee di altre persone -...
L'HACK NUMERO 1 PER UN MARKETING PIÙ INTELLIGENTE...
Copiare, copiare, copiare: Come fare un marketing più intelligente usando le idee di altre persone - Copy, Copy, Copy: How to Do Smarter Marketing by Using Other People's Ideas
Herd: come cambiare il comportamento di massa sfruttando la nostra vera natura - Herd: How to Change...
Si può spiegare l'esplosione di attività sociali...
Herd: come cambiare il comportamento di massa sfruttando la nostra vera natura - Herd: How to Change Mass Behaviour by Harnessing Our True Nature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)