Confini

Punteggio:   (4,6 su 5)

Confini (Anne Katherine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sui confini è molto apprezzato dai lettori per le sue chiare intuizioni e le indicazioni pratiche sulla definizione di confini sani nelle relazioni. Molti lo trovano perspicace e stimolante, soprattutto per chi si sta riprendendo da situazioni emotive difficili. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il contenuto sia eccessivamente incentrato sulle esperienze delle donne nelle relazioni abusive e criticano la mancanza di equilibrio nelle prospettive.

Vantaggi:

Informativo e approfondito, facile da leggere, fornisce una guida chiara sulla definizione dei confini, applicabile a diverse relazioni, include esercizi utili, stimolante per chi cerca un miglioramento personale.

Svantaggi:

Percepito come parziale rispetto alle esperienze delle donne; alcune storie sono grafiche e possono essere scatenanti, possono sembrare troppo aneddotiche e non sufficientemente empiriche, e possono non risuonare con tutti i lettori, specialmente con gli uomini.

(basato su 283 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boundaries

Contenuto del libro:

I vostri confini vengono violati? I confini ci separano dagli altri fisicamente ed emotivamente. Di fatto, sono essenziali per la nostra salute fisica e mentale e per lo sviluppo di relazioni sane.

Tuttavia, ogni giorno i confini delle persone vengono violati da amici, familiari o colleghi. Nonostante l'importanza dei confini personali, molte persone non sono consapevoli di come o quando questi confini così importanti vengono superati. Quali delle seguenti sono violazioni dei confini? Esther racconta a Betty un segreto che Mary le ha rivelato.

Il vostro terapeuta vi invita a prendere un caffè.

Il vostro capo vuole conoscere i dettagli della vostra vita privata. Il vostro capo vi chiede se volete un abbraccio.

La mamma racconta alla piccola Debbie i suoi problemi con papà. Il vostro nuovo vicino vi dà una pacca sul sedere mentre si allontana. Vostra madre fa un commento sul vostro sovrappeso.

Tutti gli episodi citati, tranne uno, violano i limiti (il capo vi chiede se volete un abbraccio). In Limiti: Where You End and I Begin, Anne Katherine spiega cosa sono i confini sani, come riconoscere se i vostri confini personali vengono violati e cosa potete fare per proteggervi. Per chiunque sia uscito da una conversazione, una riunione o una visita con altri sentendosi violato e non capendo perché, questo è un libro che può aiutare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780671791933
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confini - Boundaries
I vostri confini vengono violati? I confini ci separano dagli altri fisicamente ed emotivamente. Di fatto, sono essenziali per la nostra salute fisica e mentale e...
Confini - Boundaries
Dove tracciare il confine: come stabilire ogni giorno dei limiti sani - Where to Draw the Line: How...
Dall'acclamata autrice del perennemente preferito...
Dove tracciare il confine: come stabilire ogni giorno dei limiti sani - Where to Draw the Line: How to Set Healthy Boundaries Every Day
Confini dove finisci tu e comincio io: Come riconoscere e stabilire confini sani - Boundaries Where...
La pandemia di coronavirus ha portato nella nostra...
Confini dove finisci tu e comincio io: Come riconoscere e stabilire confini sani - Boundaries Where You End and I Begin: How to Recognize and Set Healthy Boundaries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)