Confidential Confidential: La storia interna della famosa rivista scandalistica di Hollywood

Punteggio:   (4,0 su 5)

Confidential Confidential: La storia interna della famosa rivista scandalistica di Hollywood (Samantha Barbas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e ben studiato della rivista scandalistica “Confidential”, esplorandone il contesto culturale e storico. Mentre molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e informativo, alcuni hanno ritenuto che fosse noioso o che non riuscisse a bilanciare efficacemente i suoi due temi.

Vantaggi:

Ben studiato e informativo, di facile lettura, fornisce approfondimenti culturali e storici, aneddoti coinvolgenti, uno sguardo completo sull'ossessione delle celebrità e sull'etica dei media, divertente per chi è interessato alla storia americana.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato noioso e poco curato, cerca di bilanciare l'esposizione con una seria discussione legale, portando all'insoddisfazione di alcuni lettori. Alcuni critici hanno detto che non ha soddisfatto le loro aspettative.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confidential Confidential: The Inside Story of Hollywood's Notorious Scandal Magazine

Contenuto del libro:

Negli anni Cinquanta, la rivista Confidential, la prima rivista scandalistica sulle celebrità in America, rivelava i segreti, i misfatti e le trasgressioni delle star di Hollywood con dettagli crudi e senza fronzoli. Grazie a una vasta rete di informatori per scoprire fatti scandalosi sulle star, tra cui relazioni sessuali, uso di droghe e orientamento sessuale, l'editore Robert Harrison distrusse l'immagine accuratamente costruita delle celebrità e costruì un impero mediatico.

Confidential divenne la rivista più venduta nelle edicole americane negli anni '50, superando Time, Life e il Saturday Evening Post. Alla fine le star si ribellarono, intentando cause multimilionarie per diffamazione contro la rivista. Lo Stato della California, spinto dagli studios cinematografici, perseguì Harrison per oscenità e diffamazione criminale, culminando in un famoso processo a Los Angeles pieno di star.

Questa è la storia di Confidential, che racconta come la rivista abbia rivoluzionato la cultura delle celebrità e la società americana negli anni Cinquanta e oltre. Con le sue audaci copertine rosso-giallo-blu, i suoi titoli urlati e le sue storie pacchiane, Confidential fece esplodere l'immagine caramellata delle star del cinema che Hollywood e la stampa avevano venduto al pubblico.

Trasformò gli americani da innocenti a persone più sofisticate e mondane, consapevoli della natura fasulla e costruita della celebrità. Ha spostato il giornalismo sulle celebrità da un'impresa di occultamento e finzione a una più franca, sconcia e vera.

Il successo di Confidential segnò la fine di un'epoca di silenzio - di segreti, armadi e tabù sessuali - e l'inizio dell'era della rivelazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780912777542
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ascesa e la caduta di Morris Ernst, ribelle della libertà di parola - The Rise and Fall of Morris...
Una biografia a lungo attesa del leggendario...
L'ascesa e la caduta di Morris Ernst, ribelle della libertà di parola - The Rise and Fall of Morris Ernst, Free Speech Renegade
Leggi dell'immagine: Privacy e pubblicità in America - Laws of Image: Privacy and Publicity in...
Da tempo gli americani sono ossessionati dalle...
Leggi dell'immagine: Privacy e pubblicità in America - Laws of Image: Privacy and Publicity in America
Il dolo effettivo: Diritti civili e libertà di stampa in New York Times V. Sullivan - Actual Malice:...
"Un esame dettagliato... della storica decisione...
Il dolo effettivo: Diritti civili e libertà di stampa in New York Times V. Sullivan - Actual Malice: Civil Rights and Freedom of the Press in New York Times V. Sullivan
Notizie: La battaglia della Corte Suprema sulla privacy e la libertà di stampa - Newsworthy: The...
Nel 1952, la famiglia Hill fu tenuta in ostaggio...
Notizie: La battaglia della Corte Suprema sulla privacy e la libertà di stampa - Newsworthy: The Supreme Court Battle Over Privacy and Press Freedom
Confidential Confidential: La storia interna della famosa rivista scandalistica di Hollywood -...
Negli anni Cinquanta, la rivista Confidential, la...
Confidential Confidential: La storia interna della famosa rivista scandalistica di Hollywood - Confidential Confidential: The Inside Story of Hollywood's Notorious Scandal Magazine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)