Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Commandos
D'ora in poi, tutti gli uomini che operano contro le truppe tedesche nei cosiddetti raid del Commando devono essere annientati”. Adolf HitlerQuesto famigerato editto fu la risposta di Hitler alle azioni dei Commandos, una nuova e audace forza di guerriglia guidata da eccentrici e idealisti.
I Commandos furono le prime forze speciali britanniche, un gruppo di volontari provenienti dall'esercito, dalla marina e dall'aeronautica che affrontarono i tedeschi in alcune delle missioni più pericolose della Seconda guerra mondiale. Dopo la guerra, le unità Commando dei Royal Marines hanno portato avanti queste tradizioni, impegnandosi praticamente in ogni scenario militare che coinvolgesse le truppe britanniche. Sono diventati l'élite delle forze britanniche “pronte a partire”, in grado di dispiegarsi in qualsiasi momento in qualsiasi punto del mondo.
Il loro addestramento è particolarmente impegnativo e coloro che lo superano ottengono l'ambito berretto verde, segno distintivo dell'etica del Commando. Nello stile ormai caratteristico di John Parker, Commandos racconta nei dettagli la formazione di una delle unità combattenti più controverse della Gran Bretagna, con testimonianze uniche degli uomini in prima linea nelle più grandi battaglie del ventesimo secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)